ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
"Senza la Lombardia, la Sicilia può solo finire in Africa", bufera su una frase pronunciata da Liguori
Attualita
visite229140

"Senza la Lombardia, la Sicilia può solo finire in Africa", bufera su una frase pronunciata da Liguori

Ospite di Barbara Palombelli, insieme con Liguori, c'era anche Davide Faraone, che "non ha detto una parola per difendere la Sicilia

Redazione
02 Marzo 2020 16:01

Polemiche su una frase pronunciata da Paolo Liguori nel corso di Stasera Italia in onda, venerdì scorso, su Rete 4.  "Su una rete Mediaset, l'ennesima espressione di razzismo culturale nei confronti della Sicilia che non è più tollerabile. Chiediamo a tutti i siciliani di boicottare i prodotti di tutte quelle aziende che sponsorizzano queste reti e le loro trasmissioni antimeridionaliste". Lo dichiara è Franco Calderone, responsabile in Sicilia del Movimento 24 Agosto per l'equità territoriale, movimento fondato dal giornalista e scrittore meridionalista, Pino Aprile."Il giornalista- racconta Calderone- ha sostenuto con tono sprezzante che senza la Lombardia, la Sicilia può solo finire in Africa. Vorremmo sapere innanzitutto cosa ha contro l'Africa visti i toni che ha usato. E vorremmo soprattutto sapere a quali dati si riferisce, perché la verità raccontata dagli economisti é un'altra, ovvero che è la Lombardia ad avere bisogno del mercato siciliano e meridionale in genere per vendere i suoi prodotti. La Lombardia, come le altre regioni del Nord, come dicono da sempre gli studiosi della Svimez, deve molte delle sue fortune ai massici investimenti statali di cui il Sud non ha mai goduto".
Ospite di Barbara Palombelli, insieme con Liguori, c'era anche Davide Faraone, che "non ha detto una parola per difendere la Sicilia e ristabilire la verità. Si dovrebbe vergognare,- sottolinea Calderone- i siciliani non meritano politici come lui che tacciono dinnanzi ad attacchi sconsiderati come questo".
"Se gli attuali politici non sanno rappresentare e difendere la Sicilia, allora saremo noi siciliani stessi a difenderci. Lancio un appello a tutti i siciliani affinché boicottino tutti i prodotti che sponsorizzano queste reti televisive antimeridionaliste . Inoltre, visto che Faraone, siciliano e viceministro, non lo ha fatto, ci aspettiamo le scuse di Liguori e Palombelli per l'offesa a tutti i siciliani ed agli italiani di buonsenso".
 

Dal 16 marzo 110 stagisti in servizio negli uffici della Regione: avranno un contratto per 12 mesi
News Successiva
Caltanissetta. Centro di accoglienza: scattano oltre 20 licenziamenti. La Cisl chiede chiarezza sui criteri utilizzati
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
"Senza la Lombardia, la Sicilia può solo finire in Africa", bufera su una frase pronunciata da Liguori

Gaetano caruso

Il sud, la Sicilia non esistono posti migliori al mondo, chissà  perchà©, i Nordisti non vogliono venire in Sicilia, ma se per sbaglio ci vengono una volta, poi non se ne vogliono più andare... Ne ho conosciuti di Nordisti che si sono innamorati della Sicilia e ci hanno comprato casa.

Angelo Massimimo

A casa nostra, in nessuno dei nostri televisori, sono programmati i canali Mediaset, che ci provocano fastidio al solo pensiero sia di come sono stati istituiti dal loro padrone pregiudicato, sia per i contenuti "molto scadenti". Invito serenamente anche altri a seguire il nostro esempio!

Giuseppe pulino

Non mi sorprende che qùalche giornalista emetta simili sentenze. Mi ha sempre preoccupato l atteggiamento dei siciliani al parlamento. I primi ' " traditori purtroppo sono i siciliani.

Michele Viggiano

L'Italia è una sola, nel bene e anche nel male. Con vero rammarico rilevo l'esternazione di divario tra Nord e Sud, anche in questo clima di crisi dovuti al coronavirus in cui tutti ci siamo trovati coinvolti. Siamo un grande paese. Con tutto il rispetto per tutte le regioni, posso dire che la Sicilia, e non sono certo io a dirlo, ma i grandi testi della storia e della letteratura, è una grande terra, ottima la cucina e le bellezze artistiche: pregevole esempio, tra i tanti, la scuola siciliana ad opera del grande sovrano Federico II di Svevia. Non aggiungo altro.

Gennaro Colletta

Da parecchio tempo ho eliminato le reti Mediaset dai miei interessi televisivi...Un Consiglio:la noncuranza è il maggior disprezzo!

Toni

Ciò che pensate mi interessa meno di niente lasciateci tranquilli fate finta che la Sicilia non esista abbiamo tante ricchezze che potremmo chiudere il ponte e vivere nellindipendenza come per il regno delle due Sicilie... Cheee un tu ricordi??? Che ci avete derubato... cheee un tu ricordi? La Sicilia sono i piedi dell'Italia e se li togli, solo con le stampelle puoi camminare. Punto è basta

Rosalia Ferracane

Sapete che c'è....un detto dice : Parlane male e parlane spesso. Noi siamo superiori a questa gente, a questi commenti , siamo orgogliosi della nostra isola, della nostra gente, delle nostre tradizioni, della nostra cultura, quella che in molti di voi non avete!

PIETRO RUGGIERI

Credo che il corona virus ad alcuni dia alla testa. Dichiarazioni inaccettabili!

Sina

Sono fiera di essere SICILIANA come sono fiera di fare parte del sud noi siamo gente generosa gente umile e anche se abbiamo un tozzo di pane siamo sempre disponibili a dividerlo con gli altri, non siamo gente fredda, non siamo gente che non conosciamo il vicino di casa, non siamo gente che pensa solo a se stessi, noi siamo gente che ha sempre lavorato, noi siamo gente che apriamo la porta a tutti però mi faccio una domanda, come mai questi personaggi razzisti che ci denigrano sempre vanno sempre al sud a fare le vacanze forse perchà© il loro cuore di ghiaccio ha bisogno di calore umano?

Carmelo

Si dovrebbero vergognare, hanno mai conosciuto il popolo siciliano, meraviglioso..disponibile...accogliente...e ve lo dice un calabrese

Eduardo Spadoni

la sicilia terra di tesori e di cultura non puo' essere lasciata in mano ad un razzista-fascio-leghista ignorante !!!

Pompeo da paestum

Sono sella Campania ed amo la Sicile,non la cambierei con nessuna Rà©gione . Il modello del presidente della Rà©gione campania ha sminuito il mito della lombardia sulla sanita

Maria Grazia Laudani

Ma stanno diventando tutti cretini??? La signora Palombelli è al secondo scivolone. La prima volta per averci detto che al nord ci sono stati più contagiati perchà© c'è più gente che va a lavorare rispetto il sud....ora assieme all'emerito ministro non dice nulla!!!!! Nei suoi programmi tipo Forum...quando ci sono cause con contendenti siciliani, le questioni sono sempre la gelosia, la fuitina, cose che hanno riguardato la nostra vecchia società .....ma non tutti abbiamo la mentalità  dell'800....ogni volta mi arrabbio per come ci fanno apparire ottusi ed arretrati......non la guarderò più...così come non sto più guardando Fuori dal coro di Giordano per questione di Feltri....mah!!!

Vincenzo

Ma nessuno gli ha fatto notare l'ignoranza insita i quelle parole? Il Sud andrà  pure in Africa, ma il "Nord" a questo punto sarà  solo il Sud d'Europa! Con mille problemi da risolvere! Magari questa è la vera soluzione lasciare a il Nord ai suoi problemi, senza accogli i suoi malati nei momenti di difficoltà  (vedi pazienti bergamaschi ricoverati a Palermo), senza fornire loro i medici e molto del personale sanitario, scolastico e quant'altro che hanno permesso al Nord di "sviluppare" un economia che, a conti fatto, è solo parassitaria delle gente del Sud!

Danilo

La colpa è soltanto di quel farabutto di Garibaldi che venne a depredare il sud delle sue ricchezze osservandolo ai Savoia...

Di Natale Luciano

Dal Brasile accompagno queste diatribe tra sud e nord Italia. Mi vergogno ! Evviva la Sicilia.

Salvatore

Io sono Pugliese ed ho sempre ammirato il popolo siciliano. Persone sempre disponibili e altruisti, cortesi con tutti in qualsiasi momento della vita e sopratutto nell'aiutare i più bisognosi. Purtroppo non ho seguito la trasmissione e mi dispiace che la sig.ra Palombelli sempre molto attenta non abbia replicato a questo signore, che se si trova a Montecitorio lo deve al suo popolo.Cari amici siciliani se questo signore dovesse venire in Sicilia mandatelo via a calci nel sedere e ricordatevi di non votarlo alle prossime elezioni.

Francesco

Nel 2020 sentiamo ancora simili affermazioni ? Per lo più in una trasmissione televisiva ? Da sardo mi stringo Vicino E condanni tali inaccettabili illazioni ...

Adele Lombardo

Da un personaggio come DAVIDE FARAONE,affetto da PAGNOTTISMO IMPERANTE,cosa si poteva aspettare la SICILIA????? !!!!!@!!@

Pino (Giuseppe)

Siciliani se questa persona dovrebbe venire in Sicilia bisogna prenderlo a pomodoro in faccia

Mario

Noi siciliani ci vergognamo di avere nel governo nazionale (faraone) persone che non sono capaci di rispondere e difendere un popolo (i siciliani) e chi ignorano la storia d'Italia o che aprono la bocca solo per darle fiato. Certi individui non meritano risposta in quanto sarebbe fiato sprecato! Mi meraviglio della Sig.ra Palombelli che non ha saputo o voluto frenare la lingua a chi denigra un popolo.

Giuseppa

Sono Fiera di essere SICILIANA, ho vissuto tanti anni al nord e il mio unico desiderio era quello di ritornare nella mia amata Sicilia, ci sono riuscita. Non permetto a nessuno di offendere la terra che al nord ha portato la Civiltà . Non dimentichiamo "Signori" del nord, che i Siciliani vi hanno insegnato a lavorare, vi hanno portato la ricchezza e vi hanno costruito le case con i bagni, perchà© prima avevate il bagno in comune con tutti. Insomma in poche parole se non era per noi Siciliani voi eravate ancora nella CACCA. SONO SICILIANA E LO GRIDO A VOCE ALTA PERCHà‰ SONO FIERA DI ESSERLO

Salvatore

E come disse Totò signore si nasce e noi siciliani ci siamo nati non diventati

Massimo

Dopo questo "RESET ECONOMICO" passatemi il termine spero che le cose possano cambiare , la storia racconta che dal nord ci hanno preso le nostre ricchezze , il regno delle due Sicilie ecc.. sono Siciliano Messinese e me ne vanto

Anna Rizzuto

La SICILIA è vicino L AFRICA.........e non solo geograficamente.......ma le è vicina perchà© è da anni sfruttata come L Africa da regioni come la LOMBARDIA!!!!!

Giovanni

Noi SICILIANI Siamo sempre stati nobili forse un po più poveri rispetto al nord. Questa persona è molto scarsa nel suo animo non capisce che non c'è differenza fra nord e SUD fra est e ovest Siamo ITALIANI orgoglioso di essere SICILIANO

Dany

Ragazzi ..sempre rete 4 ma sarà  un caso, prima La Sig.ra Palombelli adesso un suo invitato, ma se invece nn guardassimo più rete4 ??? Avvisando di tale scelta il direttore di rete 4 ?? Tanto siamo africani "Con tanto rispetto agli africani" quindi che se fanno di noi spettatori? P.s. se qualche Sig. Africano legge faccia kme noi .....

Gad

In molti ci hanno dato le spalle l'Italia è la storia del mondo non diamoci anche tra noi le spalle

Franco Cini

Io toscano doc, anni di lavoro e migliaia di km in tutto il nord poi finalmente, dopo decine di richieste ai titolari dell' azienda per cui lavoravo mi assgnarono il sud e COMINCIAI A VIVERE Non sono razzista, sono una normalissima persona e per questo NON GUARDO E NON LEGGO TUTTO CIO' CHE PRODUCE MEDIASET

Vincenzo

e come disse non ricordo chi Non ti curar di loro ma guarda,sputa e passa.

Rosario

Vorrei dire al signor Liguori e alle persone che la pensano come lui che li lasciamo vivere nella loro ignoranza si reputano migliori di noi ma su che cosa noi abbiamo tutto sole mare montagne e cuore adesso lascio pensare a voi che cosa avete in più all'infuori del cuore!!!!

Claudio

Parlate solo x invidia e da persone sciocchi,noi del sud non guardiamo mai dall'alto in basso i nostri simili e se lo facciamo e solo x tendergli la mano solo x aiutarlo indiscriminatamente, non mi abbasso ai vostri livelli la risposta ve la date da soli:al posto del cuore avete un compressore di un congelatore ......

michele

io lo diffidavo a venire in sicilia e non doveva piu parlare della sicilia

MariiaRita

Quanta bassezza... quanta delusione sentire queste parole dette da persone che dicono di essere acculturate... soprattutto è un bel momento per girare il dito in una piaga! Volevo solo dire a questi “signori “ di praticare l'Umiltà  non la stupidità ! Grazie ! Dimenticavo una cosa importante sono ITALIANA ... Nata nella MERAVIGLIOSA SICILIA !

amato

parlare cosi questo giornalista non fa ne prova di rispeto e nemeno d'intelligenza tanto non e per lAFRICA PERCHE unAfricano e un essere umano come un Lombardo o come un sciliano ma e la maniera di parlare di questo signore che si comporta come un vero cretino

Failla Lucia

Prima di ora mi stavi simpatico questo ci tenevo a dirlo e poi senza la Sicilia usata per dire che era zona rossa la comunità  europea non vi avrebbe dato neanche 1 centesimo a voi del nord. Vacci piano con i liguori.

Annalisa

Senza la forza lavoro di tutti i lavoratori meridionali, che si fanno un mazzo tanto, il nord si attacca a sto cazzo! Mangiatevi la polenta, schifosi!

Salvina

Penso che in questo momento è la Lombardia che senza il meridione sarebbe finita molto peggio di come già  non gli sia finita, visto che ci sono un sacco di medici e infermieri del sud che lavorano nei loro ospedali. Senza di noi, con il solo personale lombardo, non ce l' avrebbero mai fatta.......

Mario da Paternò (CT)

Io direi che si è sbagliato' voleva dire: che senza la S I C I L I A la Lombardia sarebbe un granello di sabbia immenso al deserto.

Antonio

Questi tre sono solo dei poverini al servizio del loro padrone,che purtroppo parecchi meridionali riconoscono come Salvatore della patria e che continuano votare. a questi "signori" del del sud non gliene frega niente. SVEGLIA!!!

Angelo

Sapendo che il 50% del fatturato della loro produzioni va consumato nel meridione .dovremmo consumare prodotti siciliani che non manca niente della nostra regione .caro raccomandato Liguori non si sputa mai sul piatto dove si mangia..

Vincenzo

Per un giornalista di questa notorietà  non ci sono parole per quello che ha detto. In un solo istante ha perso la stima della gran parte degli Italiani.Io lo caccerei da qualsiasi trasmissione televisiva

Giuseppe

Lavati la bocca quando pronunci(SICILIA)..

Pietro barrile

Spero che il, liguorisi sia sbagliato nel dire certe parole nei confronti dei siciliani ma se dovessi capitare nelle parti dove trasmette gli farei chiudere quella bocca una volta x sempre.

Giovanni carlo

Presumo che è venuto il momento di fondare la repubblica delle 2 Sicilie

Tony

Sono senza parole, io continentale(pugliese) con larghi trascorsi in Lombardia, dove tutt ora ho parte della mia famiglia, sono felice e onorato di essere stato accolto, adottato e stimato dalla Sicilia e dai siciliani, vivo, lavoro e produco in questa meravigliosa terra (Palermo) dove la mia discendenza proseguirà  con la nascita della mia adorata nipotina. Faraone? Beh che dire, la mamma degli idioti è sempre incinta. Io al suo posto me lo sarei mangiato Liguori.

Toti

caro amico da Imprenditore Palermitano ti assumo per pulirmi le scarpe dopo aver calpestato melma !

Lidia

E'semplicemente vergognoso sentire questi pensieri, nel2020, indubbiamente dimistrano un bassi livello cultural,,

Graziella

Fiera di essere una Siciliana purosangue E tutte le persone brave che conosco al nord sono tutti emigranti Siciliani Noi preferiamo andarcene in Africa piuttosto che essere polentoni

Luisa

Nooo non bisogna in questo momento boicottare niente e nessuno . L' Italia ha bisogno di ognuno di noi per rimettersi in moto . Solo noi lo possiamo fare . Per il nostro bene 🇮🇹 ❤️

Alessandro

Ma questo essere lo sa che metà  popolazione della Lombardia sono figli dei siciliani??

Rosa Mazza

Io ho deciso di non seguire più le trasmissioni dirette dalla Palombelli

Santo Cerrigone

Cari meridionali,quello che sostenete è tutto vero.Inordici sanno di avere al proprio fianco tanti meridionali che li comandano e li dirigono li superano in intelligenza ,preparazione e spirito di sacrificio. For Sud fai seo la tua voce con fatti concreti e spirito critico costruttivo.il Siddeve pensare da solo e sarà  Grande! !!!

Barrale gaspare

Un giornalista ( si fa x dire) in quale tv come mediaset poteva dire certe cose? Mediaset è contorniato dai piu scarsi giornalisti e presentatori. Basta guardare gli ascolti di questo disgraziato momento. Cmq w l africa e w la sicilia.

Gerlando

Caro Liguori,non vale la pena commentarti, perchà© tu sei un uomo e professionista venduto al sistema che ti paga di più ( ha il dio denaro cosa ti fa'dire)Queste reti private, purtroppo sono al servizio della proprietà ,e sappiamo chi sono.Quindi se vogliamo le spegniamo, siccome io ho tanta voglia di ridere allora li seguo,per capire a che punto arriva la loro scala d'intelligenza, sono convinto che questa scala parte dal sottosuolo e loro con la poca professionalità , non riescono a salire il primo piolo.

Salvatore

Disertare tutta la Lombardia e vediamo chi lavora per questi idioti montati teste di cazzo

Gaetano

Sì sono d'accordo BOIGOTTIAMO tutti i prodotti pubblicizzati da rete 4 e specialmente tutti quelli che pubblicità  la signora Palombelli tanto le fa solo TV spazzatura

Giuseppe

Ho sentito quello che ha detto sia la barbara palombelli che quel cretino di liguori ....non meritano ambedue degni di qualche considerazione sono due persone che non fanno nulla specislmente in questo periodo di avvicinare le persone verso gesti di uguaglianza e di correttezza professionale perchà© il loro padrone non.prende provvedimenti ? Io da quando ho srntito queste frasi a dir poco scellerate non vedrò più le rete mediaset e cancellerò dal mio smartphone tutte le applicazioni ......sperando che li mandino a casa e parlare meno a sproposito......

Salvoivan

Disertare tutta la Lombardia e vediamo chi va a lavorare di loro dato il fatto che a loro piace stare solo seduti dietro una scrivania perchà© so tutti di carriera. Carriera dietro le rapinerie fatte al sud per arricchire il nord. Tutti questi famosi signoroni lombardi malati di testa e con tanta tanta cattiveria in corpo. Studiate di più la vera storia d'Italia e screditate meno il meridione porci

Marisa

Dobbiamo ricordare a questo Signore che il virus c'è lo hanno portato dalla Lombardia.. Come la peste... E sperando che tutto finisca al più presto... Vi raccomando lombardi.. Non venite a lavarvi le vostre membra infette nelle nostre acque... Già  provate di tanti stenti dei nostri pescatori

Adele

Gente che definisce la Sicilia e i Siciliani come questo signore....meglio non controbattere. Gente inutile poca retta.

Vincenzo

Questi individui che parlano male del meridione sono solo teste di cazzo e quando ci dobbiamo difendere possiamo chiamarli come vogliamo

Intrigliolo Francesco

Per mia fortuna tendo a non vedere i programmi Mediaset (specialmente quelli di Rete 4) che considero da TV SPAZZATURA.

Giuseppe

E in quale programma poteva essere se non dalla Palombelli, non so dei due chi fa più schifo.... Maledettiiiiii

Giuseppe Di Gristina

Beh! EVIDENTEMENTE non ė uno che fa dello storicismo la sua base culturale, nė manifesta argomentazioni degne del giornalista con la G maiuscola... Resti dov'ė, al soldo dell'editore , che farà  carriera.. Eppoi i Viva l'Africa !!!!

Giacomo

Non lho mai considerato come giornalista .I veri giornalisti sono quelli che fanno informazione e non è il suo caso .Lui è solo un arrogante presuntuoso ma non giornalista

Rosalba

Provo solo tanta pietà  per coloro che non capiscono ancora che il sud è fatto di uomini speciali come cultura e saggezza.Questi sono valori inestimabili e poi ancora con sud e nord siete rimasti che peccato Tutti uomini siamo figli di un solo Dio.Poveri voi.

Paolo

Noi siciliani abbiamo un cuore grande e, vogliamo bene ai lombardi.

Aldo Ferreri

meglio andare a finire in Africa che sotto la dittatura di una lombardia che dovrebbe solo ringraziare la Sicilia, per mille motivi, comunque sappi che prima che nomina la Siciliano ed il suo splendido popolo che sono i SICILIANI farebbe bene a farsi i gargarismi con il rio azzurro e dopo può parlare con quel pò di invidia che l'attanaglia, però prima si vada a studiare un pò di storia per capire da dove viene la civiltà  copiata dal resto di italia.

Salvatore

Sono ORGOGLIOSAMENTE SICILIANO residente in Tunisia dove vivono TANTISSIMI Lombardi.

Salvatore

Queste persone che fanno queste dichiarazioni sono solo ignobili ricordo a questi signori e ai nostri politici che non ci difendono perchà© non hanno nessun tipo di dignità  e orgoglio che noi meridionali da sempre abbiamo tenuto l'apparato dello stato fornendo quasi tutti gli statali e in special modo il corpo insegnanti ora vi stiamo mandando i nostri figli laureati nelle università  del Sud che vi aiutano è migliorano la vostra economia che poi noi meridionali acquistando le vostre merci teniamo alta. Ad esempio vi porto a conoscenza che io ho due figli ingegneri tutte e due sono tuttora a Milano la grande 110 laurea a Catania ambedue master a Milano al politecnico a Milano 110 vincitrice di concorso per 1 posto ente pubblico a Milano il piccolo ora ha 26 anni vincitore del premio Socials 2018 laurea ingegneria gestionale a Catania ingegnere presso una multinazionale a Milano.Signori e di questi ragazzi formati al sud con i nostri soldi ve li "impacchettiamo" e ve li vediamo con il cuore in gola lo so io il dolore da genitore quando vengono e poi ripartono il "nostro" politico tra l'altro siciliano si dovrebbe vergognare per non aver sprecato una sola parola perchà© fanno i politici solo per le loro convenienze e non hanno mai pensato ai giovani ed a uno sviluppo della Sicilia in particolari ai signori giornalisti dico che fare queste affermazioni sono oltre che riprovevoli e di istigazione sono limitati e senza cervello cioè sciocchi e cretini per dirla pulita vi auguro di scomparire come giornalisti perchà© fate un pessimo servizio all"intero Paese

Salvatore

Spero che quello che scritto giunga alle persone interessate per farle pensare delle cose inique che hanno detto per chiedere quanto meno scusa a migliaia e migliaia di meridionali che lavorano con onestà  dignità  e competenze

Valentina

La Lombardia è piena di siciliani...e i lombardi vanno in Sicilia per le vacanze...siate umili lombardi che non è mai morto nessuno

Ewa Swiderek

Sono siciliana per Amore dal 1972 e la difendo sempre.

Calogero

La Sicilia è bella lei signor Liguori senza i nostri prodotti murissi di fami

Calogero

E che il presidente della regione gli darebbe una lezione di vita al sign liguori ma visto le nn risposte vuol dire che lo lascia nell ignoranza che la fa da padrona

Angelo Traina

Gli auguro tanta felicità  e tanta fortuna.

Calogero Diana

Lignoranza fa da padrona a persone celte come il sign.liguori perche forse lui e abituato a vivere in africa senza togliere niente allafrica perche e bellissima ma penserei che prima di parlare che si guardassero loro al quanto sembra sn piu imbarazzanti di noi siciliani e ne sn certo si vergogni

Calogero Diana

E ribadendo al sign. Liguori qua mangiamo cose coltivate da noi su terreni favolosi e nn ci manca nulla pensate per voi che se vi lascerebbero da soli nn saresti buoni neanche a fare una tisana si vergogni

Francesco

Eppure mi piacerebbe una volta vedere il sud, senza lo schiavismo del nord.! Anche solo per vedere se è come dicono .

Antonina

fratello siamo già  in Africa...

Rosario

Non soltanto quel signor la...ci voorrebbe morti.ma il signor non sente asinine ragliare.buona giornata a tutto

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta