ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Seminario alla Camera di Commercio di Caltanissetta, Candura: "Per avere successo bisogna diventare più social"
Eventi
visite666

Seminario alla Camera di Commercio di Caltanissetta, Candura: "Per avere successo bisogna diventare più social"

Il workshop, dedicato alle aziende e ai futuri imprenditori, fa parte del ciclo di incontri "Eccellenze in Digitale" organizzati in collaborazione con Google e Unioncamere

Redazione
06 Marzo 2019 22:01

Si è svolto, presso la Camera di Commercio di Caltanissetta, il seminario gratuito “Inbound marketing: sfrutta i social network”.Il workshop, dedicato alle aziende e ai futuri imprenditori, fa parte del ciclo di incontri “Eccellenze in Digitale” organizzati dalla Camera di Commercio in collaborazione con Google e Unioncamere.
“Tutti gli strumenti di marketing possono essere funzionali per raggiungere il successo aziendale – ha commentato la Commissaria Straordinaria Giovanna Candura -. Il nostro compito è quello di sollecitare le menti degli imprenditori e far capire che è indispensabile avviare un approccio orientato ai modelli indicati da Impresa 4.0”.
Durante l’incontro è stata offerta una panoramica dei social network più diffusi tra gli utenti sottolineando le caratteristiche tecniche e le differenze tra i differenti portali. Si è approfondito, in particolare, Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Pinterest e YouTube.
“Non esistono approcci universali. Bisogna adattare la propria strategia di marketing ai differenti canali sfruttando le potenzialità di ciascun social network – ha commentato la digital promoter della Camera di Commercio di Caltanissetta Cinzia Cammalleri – Un investimento di risorse che, però, consente di accrescere la customer satisfaction e ottimizzare le azioni per ottenere la conversione desiderata”.
Il Segretario Generale Guido Barcellona invita a partecipare al prossimo seminario in calendario previsto presso la Camera di Commercio di Caltanissetta il 19 marzo 2019 dalle ore 10 alle ore 13.
Il workshop gratuito è indirizzato a imprenditori, futuri imprenditori, associazioni di categoria datoriale e sindacale, enti di formazione e tutti i potenziali interessati ad acquisire quelle competenze trasversali necessarie a comprendere meglio il mondo del digitale.
 
 

All'istituto Mottura di Caltanissetta "La poesia è donna: poetesse del nisseno"
News Successiva
Caltanissetta, ecco il programma dell'associazione Gesù Nazaremo. Giuseppe Lacagnina nominato portabandiera
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Seminario alla Camera di Commercio di Caltanissetta, Candura: "Per avere successo bisogna diventare più social"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta