ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Scoperta a Gela una piantagione con 10 mila piante di cannabis: arrestato un vittoriese
Cronaca
visite912

Scoperta a Gela una piantagione con 10 mila piante di cannabis: arrestato un vittoriese

Si ritiene he ogni pianta, una volta completata la fase di crescita ed essiccata, avrebbe prodotto dalle 150 alle 220 dosi.

Redazione
15 Maggio 2019 13:15

È stata scoperta una piantagione con diecimila piante di cannabis indica in contrada Ficuzza, nelle campagne di Gela. I finanzieri di Vittoria hanno sequestrato le piante coltivate in tre serre collocate in un'area di oltre 6.000 metri quadrati.La droga sequestrata, se fosse stata venduta al dettaglio, avrebbe fruttato al dettaglio diversi milioni di euro. Da una stima effettuata sulla base delle prime analisi eseguite dalla Asp di Ragusa, si ritiene che ogni pianta, una volta completata la fase di crescita ed essiccata, avrebbe prodotto dalle 150 alle 220 dosi.
Le piante di marijuana, alte tra gli 80 ed i 120 centimetri, erano nascoste con una barriera di ortaggi ad alto fusto. Durante l'operazione militari della compagnia di Vittoria hanno arrestato il responsabile della coltivazione, un 61enne vittoriese. Sono in corso indagini  per identificare altri eventuali complici.
Nell'area si trova anche un piccolo caseggiato rurale all'interno del quale gli investigatori hanno trovato e sequestrato una radiotrasmittente ed un binocolo, usati per la sorveglianza.
Il sessantunenne è stato portato in carcere a Ragusa.

Ancora un attentato incendiario a Gela, fiamme alla saracinesca di un supermercato
News Successiva
Gela, incendio nel quartiere Fondo Iozza: in fiamme l'auto di un operaio
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Scoperta a Gela una piantagione con 10 mila piante di cannabis: arrestato un vittoriese
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta