ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Grave incidente tra Realmonte e la Scala dei Turchi: 59enne trasportato in elisoccorso al Sant'Elia
Cronaca
visite7516

Grave incidente tra Realmonte e la Scala dei Turchi: 59enne trasportato in elisoccorso al Sant'Elia

In ospedale è stata riscontrata la rottura della milza e un politrauma. L'intervento è riuscito ma la prognosi sulla vita rimane riservata

Redazione
14 Agosto 2019 16:00

Incidente, questa mattina, nei pressi di Realmonte. A scontrarsi un'auto e uno scooter: una Toyota Yaris ed un Piaggio Beverly per la precisione. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe stato violento. Ad avere la peggio, nell’incidente, è stato un motocilista cinquantanovenne, A. S., di Porto Empedocle. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Realmonte ed il 118. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, per questo è stato inviato l'elisoccorso dalla centrale operativa di Caltanissetta.
L'empedoclino di 59 anni è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove è stato subito diagnosticato un politrauma e la rottura della milza. Da qui l'intervento urgente eseguito dai chirurghi Giovanni Di Lorenzo e Piero Termini, collaborati dall'anestesista Salvino Asaro, il cui tempestivo approccio ha consentito di togliere la milza in pochissimi minuti.
L'intervento è riuscito ma la prognosi rimane riservata visti i traumi riportati. 
L’incidente che ha visto coinvolte un’auto ed uno scooter è accaduto nel tratto stradale che collega la Scala dei Turchi con Realmonte.  Il traffico, per qualche ora, è andato in tilt. I carabinieri della stazione di Realmonte si sono occupati anche della viabilità oltre che dei rilievi per ricostruire la dinamica del brutto incidente stradale.   
 

Caltanissetta, giovane pakistano si arrampica su un palo dell'illuminazione pubblica e minaccia il suicidio
News Successiva
Caltanissetta, gambiano fugge con la droga. Una volta bloccato ferisce un poliziotto
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Grave incidente tra Realmonte e la Scala dei Turchi: 59enne trasportato in elisoccorso al Sant'Elia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta