ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Santa Caterina Villarmosa, successo per la prima "adozione verde"
visite7718

Santa Caterina Villarmosa, successo per la prima "adozione verde"

Iniziativa promossa dall'amministrazione comunale che ha visto la partecipazione di quattro imprenditori

Redazione
02 Maggio 2017 10:40

Sono terminati la scorsa settimana i lavori relativi alla prima "adozione verde" degli spazi comunali individuati dalla giunta municipale con la delibera N. 12 del 2 febbraio 2017. Le aziende centro estetico "Asia" di Lucia Pignato, trattoria-pizzeria "Le Delizie", pasticceria "La Dolceria" e "Autotrasporti-movimento terra di Giuseppe Carsidona" sono i primi operatori economici ad aver risposto all'invito dell'amministrazione comunale voluto e proposto dal vicesindaco Michele Russo. Gli imprenditori hanno manifestato il proprio entusiasmo verso questa iniziativa, trasformando l'aiuola di via Roma in un vero e proprio biglietto da visita del paese. Esprimono il plauso al vicesindaco per la decisione assunta e tengono a ringraziare Sebastiano Di Martino che è stato prezioso e indispensabile nel tradurre questa idea in un progetto.
Il vicesindaco Michele Russo sente il dovere di ringraziare i quattro imprenditori che con questa sinergia con l'amministrazione comunale dimostrano come tutti gli attori economici e sociali di una comunità possano essere determinati nel migliorare tanti aspetti della vita di una comunità. "Ho fortemente voluto la delibera adozioni verdi - afferma Russo - Vedere la prima aiuola realizzata con così tanta cura e sapere che altri imprenditori stanno adottando altre aree a verde del nostro comune è, per me, il realizzarsi di quel percorso di condivisione pubblico-privato che non può che far crescere lo spirito di appartenenza e di amore e rispetto nei confronti del nostro paese. E questo, data l'attuale esiguità di risorse finanziarie disponibili per gli Enti locali, è un percorso da cui, a mio parere, non si può prescindere per il futuro".

News Successiva
Santa Caterina, elezioni comunali: il M5S presenta la lista dei candidati al consiglio
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Santa Caterina Villarmosa, successo per la prima "adozione verde"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta