ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Sanremo, ecco le cinque donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell'Ariston
Eventi
visite880

Sanremo, ecco le cinque donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell'Ariston

Si tratta di Diletta Leotta, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello

Redazione
14 Gennaio 2020 21:00

ttraverso una storia su Instagram, apparsa sul profilo ufficiale di Sanremo, sono state svelate le 5 vallette ufficiali che accompagneranno Amadeus sul palco dell'Ariston per la 70esima edizione del festival, in onda su Raiuno dal 4 all'8 febbraio.Loro sono: Diletta Leotta, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello.
Già nei giorni scorsi, capitan Amadeus aveva chiamato a bordo anche Mara Venier: per la signora della domenica di Rai1 si prepara un 'passaggio' sul palco dell'Ariston.
Sarebbe stata questa la "sorpresa" evocata dallo stesso conduttore e direttore artistico in un videomessaggio di saluto a Domenica in, al quale Venier aveva risposto laconicamente: "Non so nulla, non dico nulla".
Intanto, durante la conferenza stampa di presentazione del cast ufficiale del festival, Tiziano Ferro in un video si è detto entusiasta: "Non vedo l’ora di cominciare". Lui infatti sarà ospite fisso di questa edizione della kermesse. Il cantante ha espresso tutta la sua felicità per questa partecipazione, aggiungendo "non so ancora cosa farò".
«È confermata anche la presenza di Monica Bellucci, la seconda sera», ha detto Amadeus in conferenza stampa. «Ci saranno anche Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Mara Venier e Georgina Rodriguez (nella serata del giovedì)».
Amadeus ha definito Jebreal «donna estremamente intelligente, cercavo una donna dal sapere internazionale» che sapesse parlare del tema della violenza di genere.
Quello che si annuncia è un festival di Sanremo «che guardi al presente e al futuro», ha detto Amadeus.
«Sono andato sulle canzoni - ha aggiunto il direttore artistico e conduttore di questa edizione -, alle canzoni corrispondono dei visi e li ho portati, alcuni non li avevo mai visti prima».
Tra gli ospiti ci saranno anche la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli.
Confermati poi Massimo Ranieri che canterà con Tiziano Ferro e Mika.
"Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti - aggiunge il direttore artistico -: vorremo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo".
"L'imprevedibilità è la chiave di tutto questo festival - ha spiegato Amadeus -. Ringrazio Teresa De Santis che è la persona che insieme all'ad e al presidente di Rai Pubblicità Marano mi ha chiamato e voluto alla guida del festival. La ringrazio tantissimo, ma la macchina è in movimento, sento il supporto della Rai e si va avanti. Il festival appartiene al nostro Paese, so che dall'ad al presidente al vicedirettore Fasulo siamo tutti uniti per portare a casa questo festival al di là di quello che sta accadendo".

Caltanissetta. Torna "Acquaesia", il concorso di poesia rivolto agli alunni della scuola primaria
News Successiva
L'artista siciliano Filippo Chiappara espone alla Gallery Sax Art di Matera, Capitale Europea della Cultura
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Sanremo, ecco le cinque donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell'Ariston
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta