ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
San Cataldo, in distribuzione un decalogo per un corretto utilizzo dell’acqua
Attualita
visite974

San Cataldo, in distribuzione un decalogo per un corretto utilizzo dell’acqua

L’iniziativa fa parte di un accordo siglato fra il sindaco Giampiero Modaffari e Caltaqua

Redazione
20 Ottobre 2018 10:08

Una serie di utili suggerimenti, di piccoli consigli, per gestire nella quotidianità il rapporto con una risorsa di inestimabile valore qual è l'acqua.Recependo con entusiasmo la proposta formulata dal sindaco di San Cataldo Giampiero Modaffari, Caltaqua – Acque di Caltanisetta SpA, ha rilanciato la campagna di utilità sociale per un corretto utilizzo dell'acqua.
Un decalogo, stampato in diverse migliaia di esemplari, verrà adesso recapitato agli utenti di San Cataldo nel quadro delle azioni di responsabilità sociale del gestore. La condivisione di questo progetto con l'Amministrazione comunale rappresenta un altro concreto esempio di quel rapporto di proficua e virtuosa collaborazione tra ente pubblico e società di gestione largamente sperimentato che è anche capace di produrre utili risultati per il cittadino-utente.
Nel decalogo sono contenute alcune piccole e semplici indicazioni ispirate al buon senso che non sempre però fanno parte del patrimonio delle nostre azioni quotidiane. Questo ulteriore strumento di conoscenza che l'Amministrazione comunale di San Cataldo e Caltaqua mettono a disposizione vuol rappresentare un ausilio per muoversi lungo una strada nella quale l'utilizzo consapevole dell'acqua e la sistematica riduzione - sino alla cancellazione - di ogni possibile spreco (o anche solo di un utilizzo non appropriato) della risorsa idrica rappresentano due autentiche e imprescindibili priorità.
Il decalogo che fra breve andrà, gradualmente, in distribuzione, si trova - in formato digitale – anche sul sito istituzionale del gestore.
Le linee-guida della campagna verranno illustrate prossimamente nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei vertici dell'Amministrazione comunale di San Cataldo e di Caltaqua.

San Cataldo, mensa scolastica: scongiurati i licenziamenti annunciati. Il servizio pronto a partire
News Successiva
San Cataldo, rubinetti a secco domani in alcuni quartieri
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
San Cataldo, in distribuzione un decalogo per un corretto utilizzo dell’acqua
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta