ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
San Cataldo, i bambini della Kinder's School allestiscono un presepe vivente
Eventi
visite1606

San Cataldo, i bambini della Kinder's School allestiscono un presepe vivente

Si tratta di bambini da 1 a 5 anni che hanno interiorizzato il messaggio da trasmettere e lo hanno esternato attraverso performance eccezionali

Redazione
18 Dicembre 2018 20:35

Un’atmosfera suggestiva e ricca di emozioni, sabato 15 Dicembre a San Cataldo, ha inaugurato il periodo natalizio.Protagonisti sono i bambini della Scuola Dell’Infanzia Paritaria Kinders’School a Piazza Calvario; la quale ha aperto le porte per la prima volta al Natale dando vita così al presepe vivente.
La scenografia è stata interamente realizzata dai bambini e dalle maestre con dedizione e cura nel dettaglio cosicché ciascuna edicoletta potesse far rivivere ai presenti il passaggio tra il vecchio e nuovo testamento.
 La rappresentazione ha avuto inizio con la narrazione diretta dall’Assessore Naro.  Nelle varie edicolette i bambini hanno interpretato con passione ciascuna scena: da Adamo ed Eva alla Natività; da “i furnara” ai “fruttara” vedendoli impegnati in dialoghi anche in lingua prettamente Siciliana.
Si tratta di bambini da 1 a 5 anni che hanno interiorizzato il messaggio da trasmettere e lo hanno esternato attraverso performance eccezionali.
La Direttrice Lia Gumina afferma: “Il progetto scolastico si è posto l’obiettivo di favorire la conoscenza delle proprie radici culturali e delle tradizioni del territorio”.

San Caltaldo, il Pd organizza un incontro su "Generazione d'Europa: più opportunità, più informazione"
News Successiva
Alla scuola Belvedere di San Cataldo il "Christmas Jumper Day"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
San Cataldo, i bambini della Kinder's School allestiscono un presepe vivente
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta