ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
San Cataldo, associazione "Real Dream": Lombardo riconfermato presidente
Attualita
visite1237

San Cataldo, associazione "Real Dream": Lombardo riconfermato presidente

Il nuovo consiglio direttivo è stato eletto nel corso di un'assemblea. Emanuel Corsivo nominato vicepresidente

Redazione
13 Aprile 2019 10:46

Giro di boa per il consiglio direttivo dell'Associazione di Promozione Sociale "Real Dream" di San Cataldo. Martedì 9 aprile, l'Assemblea dei soci ha votato per il rinnovo del consiglio, come prevede lo statuto dopo quattro anni dall'ultima volta. Subito dopo il nuovo consiglio direttivo ha provveduto alla nomina delle cariche associative.Il nuovo consiglio direttivo che subentra all'uscente è così composto: Emanuel Corsino vice presidente; Nadia Amico tesoriere; Anastasi Maria Luisa segretario; Elisabeth Corsino, Giorgia Curto e Stanley Abhulimen consiglieri. Riconfermato all'unanimità alla carica di presidente Francesco Lombardo.
Attualmente l'APS Real Dream è impegnata in diverse attività sociali e culturali, tra le quali ricordiamo la Sagra dell'Arancina di San Cataldo e diversi progetti socio-culturali, svolti in rete con altri enti pubblici e privati, come il progetto "Servizi al Volo" finanziato dalla Fondazione con il Sud e il progetto "Artisticamente Insieme" finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le pari Opportunità.
L'associazione, nata dall'aggregazione spontanea di giovani volenterosi nel 2005, promuove la cultura locale, i prodotti tipici, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente, la sensibilizzazione ai corretti stili di vita e la promozione della cultura dell'integrazione e della legalità
Così il presidente Francesco Lombardo dopo la riconferma: "Ci tengo a ringraziare tutti i soci, i collaboratori e i volontari che a vario titolo, nel corso degli anni, hanno consentito lo svolgimento delle attività associative. Inoltre, volevo far presente che come associazione abbiamo individuato come tema di approfondimento dei prossimi mesi la condizione giovanile. La nostra idea progettuale è di avviare una ricerca-intervento partecipata nella comunità locale. L'individuazione della tematica scaturisce da considerazioni che i soci hanno riportato nelle riunioni operative e che riguardano i desideri, i bisogni, le aspettative e le risorse dei giovani, le difficoltà lavorative di questi e le difficoltà delle agenzie preposte ad intercettarle. A tal riguardo, la Real Dream sta partecipando, in questi giorni, al percorso formativo nazionale Formazione Quadri Dirigenti del Terzo Settore FQTS 2020. Un'occasione di confronto, con altri enti del Terzo Settore provenienti da buona parte del territorio nazionale, sulle strategie di co-programmazione e progettualità partecipata."

Nella foto i componenti del direttivo insieme ad alcuni soci.

San Cataldo, reddito e pensione di cittadinanza: il M5S apre sportello informativo
News Successiva
Emergenza idrica domani a San Cataldo, Serradifalco e Butera: interrotta l'erogazione dall'Ancipa
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
San Cataldo, associazione "Real Dream": Lombardo riconfermato presidente
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta