ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
San Cataldo, alla Chiesa Madre l'Emmaus eseguito da una splendida orchestra
Eventi
visite2358

San Cataldo, alla Chiesa Madre l'Emmaus eseguito da una splendida orchestra

Numerosi sono stati i complimenti ed apprezzamenti giunti, anche privatamente, per l’esecuzione di Leonardi Angelo Pio e della sua Orchestra con Solisti e Coro

Redazione
28 Aprile 2017 17:23

Chiesa Madre di San Cataldo gremita di ascoltatori che non hanno voluto perdere l’occasione straordinaria di vedere ed ancor più ascoltare l’intenso momento musicale dell’Emmaus eseguito da una splendida orchestra con coro diretta dal maestro sancataldese Angelo Pio Leonardi.La scorsa domenica IN ALBIS, 23 aprile 2017, è stato eseguito l’Oratorio per Soli, Coro ed Orchestra musicata e strumentata dal maestro LEONARDI la cui composizione trae il testo dal Capitolo 24 del Vangelo di San LUCA.
La dimostrata stima nei confronti dell’autore e compositore sancataldese oltre ad essere stata rilevata dall’intensa partecipazione di spettatori intervenuti, è stata anche evidenziata dalla presenza qualificata di maestri di musica, direttori di conservatorio, d’orchestra e di altre realtà musicali, coriste e bandistiche del comprensorio, i quali hanno in tal modo voluto attestare l’importanza del componimento musicale sacro Emmaus.
Numerosi sono stati i complimenti ed apprezzamenti giunti, anche privatamente, per l’esecuzione di Leonardi Angelo Pio e della sua Orchestra con Solisti e Coro (formata da qualificati musicisti, cantanti nonché da prossimi alla conclusione del corso accademico) dimostrata anche da un prolungato applauso finale e dall’elogiato intervento dell’Arciprete don Biagio Biancheri, della cantante mezzosoprano Irene Capodici e del direttore del Liceo Musicale V. Bellini di Caltanissetta maestro Angelo Li Calsi.
Il compositore a fine concerto ha annunciato la programmazione di altri due importanti suoi componimenti musicali (un Oratorio ed uno Stabat Mater) dei quali, risorse economiche permettendo, il primo da eseguire per il prossimo natale.

San Cataldo, sabato gli attori di Quarta Parete di scena con "Cu avi crapi avi corna"
News Successiva
Pergamena al sancataldese Salvatore Alessi. La consegna dal sindaco Modaffari
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
San Cataldo, alla Chiesa Madre l'Emmaus eseguito da una splendida orchestra
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta