ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Rosalba Panvini lascia la guida dell'ex provincia, al suo posto il capo del Genio civile di Caltanissetta Duilio Alongi
Politica
visite1051

Rosalba Panvini lascia la guida dell'ex provincia, al suo posto il capo del Genio civile di Caltanissetta Duilio Alongi

a scelta è stata adottata d’intesa con il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha già provveduto alla firma dei decreti di sostituzione

Redazione
07 Gennaio 2020 11:44

Cambio ai vertici di tre ex Province siciliane: si tratta dei Liberi consorzi dei Comuni di Siracusa, Caltanissetta ed Enna. La scelta è stata adottata d’intesa con il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha già provveduto, sentito l’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso, alla firma dei decreti di sostituzione.Nell’ente siracusano, al posto dell’ex prefetto Carmela Floreno arriva Domenico Percolla, già questore in quella provincia. A Caltanissetta, il dirigente regionale Rosalba Panvini lascia dopo tre anni per dedicarsi a tempo pieno alla Soprintendenza per i Beni culturali etnea.
Sarà sostituita dal  capo del Genio civile nisseno Duilio Alongi. A Enna, infine, scambi di consegne tra due ex questori: Ferdinando Guarino ha chiesto di essere dispensato dall’incarico e gli subentra Girolamo Di Fazio, che ha retto per sei mesi il Comune di Termini Imerese.
«Ringrazio i tre commissari provinciali - ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci - per l’appassionato
impegno profuso alla guida delle rispettive Province, in condizioni spesso di grande difficoltà finanziaria. Ho condiviso la loro volontà di considerare conclusa questa esaltante esperienza amministrativa. Ai tre nuovi commissari, che reggeranno gli Enti fino alle elezioni provinciali di primavera, l'augurio di buon lavoro».

Aumento Tari a Caltanissetta, l'ex assessore Tumminelli: "70 euro non sono nulla? Caduta di stile del sindaco Gambino"
News Successiva
Caltanissetta, Oriana Mannella: "Emergono tutti i limiti della differenziata. L'aumento della Tari? Forse azione preventiva"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Rosalba Panvini lascia la guida dell'ex provincia, al suo posto il capo del Genio civile di Caltanissetta Duilio Alongi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta