ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Rischio listeria nel riso alla cantonese gusto QUI Take Away: Coop richiama il prodotto
Salute
visite1018

Rischio listeria nel riso alla cantonese gusto QUI Take Away: Coop richiama il prodotto

La listeriosi può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite

Redazione
24 Luglio 2019 12:46

Di nuovo un rischio Listeria. Questa volta la contaminazione da batterio riguarda il riso alla cantonese gusto QUI Take Away. Coop richiama infatti dai supermercati due lotti di riso. Il riso alla cantonese preconfezionato che viene commercializzato dalla Rivaltafood SPA è finito sotto la lente del ministero della Salute per rischio batteriologico dovuto alla presenza di listeria monocytogenes. Ad essere stato cestinato sono i lotti 19328036 scadenza 25/07/2019 e 19528104 scadenza 27/07/2019. Ci sarebbe un rischio batteriologico dovuto alla presenza di listeria monocytogenes. Coop invita quindi i cittadini a controllare se a casa hanno il lotto interessato e di non consumarlo ma di portarlo indietro.La listeriosi, evidenzia Giovanni D'agata, presidente dello “Sportello dei Diritti, può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite. Si tratta di una infezione che si trasmette per via alimentare e può essere pericoloso soprattutto per le persone con basse difese immunitarie come bambini ed anziani. L'avviso di richiamo dei lotti, è stato pubblicato sul portale Coop.

In arrivo 236 milioni per la sanità siciliana, fondi destinati anche agli ospedali di Caltanissetta e Gela
News Successiva
Caltanissetta, il direttore generale dell'Asp al Nursind: "Già discussa regolarizzazione dei pagamenti, stupisce presa di posizione del sindacato"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Rischio listeria nel riso alla cantonese gusto QUI Take Away: Coop richiama il prodotto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta