ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Respinta al colloquio di lavoro: "Sei nera potresti far schifo ai miei clienti"
Attualita
visite2777

Respinta al colloquio di lavoro: "Sei nera potresti far schifo ai miei clienti"

Dura e immediata la reazione del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: "Farò di tutto per tentare di rintracciare questo cretino patentato".

Redazione
07 Ottobre 2018 08:42

Un caso di discriminazione razziale è stato segnalato da una ragazza di origini haitiane che stava cercando un lavoro a Venezia. Dopo aver risposto ad un annuncio, per un impiego da cameriera in un ristorante, la giovane si è recata al colloquio e - come lei stesa stessa racconta in un video su Facebook - è rimasta scioccata dalla risposta dell'esercente: "ah, ma sei nera ? Scusa, non è per cattiveria - ha detto l'uomo -, ma io non voglio persone di colore nel ristorante, potrebbe far schifo ai miei clienti, potrebbe far schifo che tocchi i loro piatti". Dura e immediata la reazione del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che appresa la vicenda ha condannato l'episodio su Twitter: "Farò di tutto per tentare di rintracciare questo cretino patentato".
"Un comportamento assurdo, discriminatorio e soprattutto stupido - ha aggiunto Brugnaro -. Cara Judith ti chiedo ufficialmente scusa a nome della città per questo episodio vergognoso!".

A Caltanissetta e Bompensiere aperte le iscrizioni per diventare volontario della Croce Rossa
News Successiva
Il Comune di Caltanissetta emana bando per l'affidamento di tre furgoni elettrici
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Respinta al colloquio di lavoro: "Sei nera potresti far schifo ai miei clienti"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta