ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Regione e Dolce & Gabbana insieme per promuovere la Sicilia: al via il progetto "Cinema all'aperto"
Eventi
visite912

Regione e Dolce & Gabbana insieme per promuovere la Sicilia: al via il progetto "Cinema all'aperto"

Ai due stilisti è stata affidata la direzione creativa di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola

Redazione
16 Luglio 2020 20:18

La Regione Siciliana ha scelto Dolce&Gabbana, da sempre ambasciatore dell'Italia e della Sicilia nel mondo, per la direzione creativa di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola.Ad inaugurare la collaborazione, il progetto “Cinema all’aperto”: uno schermo itinerante, realizzato in alcune fra le più belle piazze siciliane, che proietterà il film "Devotion", diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone.
L'anteprima mondiale del film avrà luogo sabato 18 luglio al Teatro Antico di Taormina, nell'ambito del Taormina Film Fest 2020.
Le proiezioni proseguiranno in agosto attraverso una serie di eventi in alcune città della regione che, per l'occasione, si animeranno con esposizioni agro-alimentari e allestimenti tipici del folklore siciliano.
“Il genio artistico e creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha contribuito a diffondere nel mondo l'immagine solare e positiva della Sicilia - commenta il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci - . L'originalità e la qualità delle loro creazioni sono il miglior biglietto da visita per una regione in cui natura, colori, profumi, storia e cultura si fondono in un paesaggio talmente affascinante da colpire il cuore e la mente del viaggiatore e stimolare la fantasia di chi ancora non ha visitato questa splendida terra”.
L'idea del progetto "Cinema all'aperto" si ispira al film di Tornatore del 1988 "Nuovo Cinema Paradiso", la cui pellicola fu restaurata nel 2014 da Dolce&Gabbana in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.
Di seguito il calendario delle tappe in cui si realizzerà il progetto del "Cinema all'aperto", e il soggetto documentario del film Devotion.
- Siracusa – Piazza Duomo – 1 agosto
- Caltagirone – Scalinata di via Scala – 5 agosto
- Castellammare del Golfo – Piazza Stenditoio – 8 agosto
- Palermo – Piazza Politeama/Piazza Massimo – 12 agosto
- Polizzi Generosa – Piazza Trinità – 16 agosto
 

Caltanissetta, nel cortile della caserma "Guccione" andrà in scena "Fra le sue mani: in ricordo di Paolo Borsellino"
News Successiva
L'Ordine dei Medici Caltanissetta ricorda i colleghi morti durante la pandemia: messa per ricordare chi non c'è più
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Regione e Dolce & Gabbana insieme per promuovere la Sicilia: al via il progetto "Cinema all'aperto"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta