ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Reddito di cittadinanza, pagamento la prossima settimana: il sussidio potrebbe avere i mesi contati
Attualita
visite4977

Reddito di cittadinanza, pagamento la prossima settimana: il sussidio potrebbe avere i mesi contati

Sempre più autorevoli fonti dicono che il reddito di cittadinanza potrebbe essere a rischio a partire dal prossimo anno

Redazione
21 Giugno 2020 15:39

Le voci corrono, soprattutto in un momento di crisi come questo, e sempre più autorevoli fonti dicono che il reddito di cittadinanza potrebbe avere i mesi, addirittura le settimane, contate. C'è questo rischio, con l'addio alla misura di sostegno per il 2021? Per chiarire la questione, al momento no. Il Governo attuale è "dominato" da coloro che lo hanno voluto,  ovvero il Movimento Cinque Stelle, che del reddito di cittadinanza ha fatto un cavallo di battaglia, e dunque la sua cancellazione ad oggi non passerebbe mai in Parlamento.Questo non vuol dire però che tutto rimarrà come ora, anche perchè di criticità ne sono state segnalate non poche. Qualche cosa cambierà, molto probabilmente nel passaggio tra l'erogazione e il cercare (e trovare) lavoro, vero tallone d'Achille attualmente, per non parlare della rete dei Centri per l'Impiego, che andrebbe quantomeno rivista.
Diverso, ovviamente, sarebbe il discorso nel caso in cui l'attuale Governo in carica non dovesse durare per l'intera legislatura, ipotesi non peregrina. Con nuove elezioni politiche, e con un nuovo Governo di centro-destra, allora il reddito di cittadinanza potrebbe essere cancellato spostando le risorse altrove.
Intanto sta per arrivare la data di giugno per pagamento del reddito di cittadinanza, che dovrebbe essere erogato la settimana prossima,  giorno 27, ma bisogna attenersi alle fonti ufficiali. Un eventuale ritardo - o anticipo - rispetto alle consuete date di pagamento, infatti, verrebbe tempestivamente comunicato dall’INPS.
Il reddito di cittadinanza, ricordiamo, permette alle famiglie a basso reddito di acquistare la spesa e anche i medicinali. Ma non solo, con il sussidio è possibile anche pagare le bollette di acqua, gas e luce. Non tutti sanno però che gli importi di queste utenze, per i percettori del reddito di cittadinanza, possono essere abbassati grazie ai bonus sociali.

Il mare delle Eolie continua a dare spettacolo con delfini, capodogli e tartarughe
News Successiva
Dalla Sicilia alla Lombardia in bici per donare una vacanza ai medici impegnati in prima linea
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Reddito di cittadinanza, pagamento la prossima settimana: il sussidio potrebbe avere i mesi contati

Monica

Quanto dura l rdc

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta