ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Raccolta rifiuti ancora nel caos a Gela: in tilt l'impianto di compostaggio per conferire la spazzatura
Attualita
visite1089

Raccolta rifiuti ancora nel caos a Gela: in tilt l'impianto di compostaggio per conferire la spazzatura

Scende in campo direttamente la dirigente del settore Ambiente e Decoro Urbano, Grazia Cosentino, che invita la Tekra e la Polizia Municipale ad operare in sinergia

Redazione
14 Luglio 2020 20:43

Tolleranza zero per disciplinare la raccolta dei rifiuti a Gela. Ad oggi, infatti, nonostante un chiaro calendario della differenziata, la città si trova sommersa di rifiuti anche a causa di una minoranza di cittadini che si ostina a non differenziare e a non rispettare le regole.Se a questo si aggiunge anche il grave problema tecnico verificatosi nell’ultimo fine settimana, ma ricorrente già da mesi, dovuto alla carenza di impianti di compostaggio cui conferire il rifiuto organico raccolto col sistema “porta a porta”, appare chiaro come non possa essere più possibile tollerare le cattive abitudini di chi abbandona i rifiuti, ovviamente non differenziati, in modo indiscriminato.
Per questo scende in campo direttamente la dirigente del settore Ambiente e Decoro Urbano, ing. Grazia Cosentino, che invita la Tekra e la Polizia Municipale ad operare in sinergia, ognuno con le proprie competenze, affinchè:
1)      Il calendario di esposizione delle frazioni merceologiche sia rigorosamente osservato dai cittadini. La Tekra provvederà alla raccolta solo di quanto previsto dal calendario e i sacchi non conformi saranno etichettati da apposito adesivo con la dicitura NON CONFORME e non ritirati.
2)      Si organizzi una squadra di vigilanza che, una volta visualizzati i sacchi lasciati su strada con la scritta NON CONFORME, provveda ad emettere la relativa sanzione al trasgressore.
3)      Nella giornata del martedì si raccolga solo il “secco residuale” cioè privo di organico, carta, plastica , vetro e metalli.

Il console onorario dello Zambia in visita al Comune di Gela: "Si cercano aziende per collaborare"
News Successiva
Buoni spesa Coronavirus, molte domande presentate a Gela contengono parecchi errori
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Raccolta rifiuti ancora nel caos a Gela: in tilt l'impianto di compostaggio per conferire la spazzatura
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta