ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Quarto romanzo per il sancataldese Adriano Nicosia: dal 6 dicembre esce "Argus"
Attualita
visite1163

Quarto romanzo per il sancataldese Adriano Nicosia: dal 6 dicembre esce "Argus"

Un principe, durante il suo viaggio solitario alla ricerca di se stesso, si trova a essere il punto di riferimento della rivolta di un regno

Redazione
25 Novembre 2018 12:11

Quarto romanzo per il sancataldese Adriano Nicosia: dal 6 dicembre esce "Argus" In vendita a partire dal 6 dicembre "Argus" il quarto romanzo del sancataldese Adriano Nicosia, stavolta fantasy. Potrà essere richiesto da qualsiasi libreria d'Italia ed è già stato inserito sui maggiori circuiti di vendita online: Amazon, Libreria Universitaria, HOEPLI, IBS e fra qualche giorno Mondadori e Feltrinelli. 
Un principe, durante il suo viaggio solitario alla ricerca di se stesso, si trova a essere il punto di riferimento della rivolta di un regno. Può l’ingiusto diventare giusto attraverso un editto o una legge? L’ingiustizia regolata per legge può essere, da taluni, considerata con forza una pretesa o un diritto che esplicitamente è contro il diritto naturale stesso? Fino a dove si può spingere l’uomo per dominare e sottomettere la volontà degli altri uomini, e perché? Queste sono le domande che si pone Guglielmo. Si rende conto che può essere l’unica speranza, l’unica forza e l’unica guida capace di orientare le coscienze alla costruzione di un nuovo mondo, fatto di regole ma anche di principi che cercano di non intaccare la dignità umana e di considerarne i progetti e le aspirazioni.
 
Adriano Nicosia (1970) ha scritto quattro romanzi. Cogli la rosa evita le spine (2007-2010 A&B ed.), I misteri del saio (2009 A&B ed.), Miti Tua (2014 A&B ed ) e Argus. L'inizio (2018). Nel 2009 la storia del romanzo Cogli la rosa evita le spine viene dichiarata al valor culturale dal Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale del Dipartimento Cinema, nell'ambito di un progetto di finanziamento cinematografico da cui ne viene fuori un lungometraggio dal titolo Un uomo nuovo. In questo progetto ha avuto il ruolo di delegato direzionale della produzione, co-sceneggiatore e attore.

San Cataldo, famiglie e bimbi donano giocattoli da destinare a strutture e ospedali pediatrici
News Successiva
San Cataldo, riprende la distribuzione idrica: i valori di torbidità rientrano nella norma
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Quarto romanzo per il sancataldese Adriano Nicosia: dal 6 dicembre esce "Argus"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta