ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Pesce privo di etichettatura, multe per 7 mila euro a Mazzarino e Gela. Sequestrati 16 chili di prodotti ittici
Cronaca
visite1223

Pesce privo di etichettatura, multe per 7 mila euro a Mazzarino e Gela. Sequestrati 16 chili di prodotti ittici

Durante un controllo all’interno del mercato rionale del Comune di Mazzarino sono stati controllati 3 venditori ambulanti, due dei quali sono stati sanzionati con 3 mila euro di multa perché esponevano prodotti privi di etichettatura. Sequestrati anche 16 chili di pesce.

Redazione
21 Febbraio 2018 17:33

La Capitaneria di Porto di Gela, diretta dal comandante Pietro Carosia, nell’ambito dell’operazione denominata “Phoenix 6”, ha effettuato in tutta la provincia, una serie di controlli presso numerosi attività commerciali operanti nel settore della vendita di prodotti ittici. Individuato anche un motopesca a strascico, che svolgeva illecitamente la propria attività entro le 3 miglia dalla costa. Elevata una sanzione di 4 mila euro ed effettuato il sequestro degli attrezzi e del pescato. Il Comando della Guardia Costiera di Gela intensificherà nei prossimi giorni le operazioni di polizia marittima, al fine di garantire il corretto sfruttamento delle risorse ittiche a salvaguardia degli operatori del settore che esercitano l’attività nel rispetto delle vigenti norme. In particolare, l’attività di vigilanza presso le vie cittadine, i mercati, i centri di distribuzione ed i ristoranti sarà finalizzata prioritariamente ad impedire che il prodotto ittico sia commercializzato mediante utilizzo di canali di vendita non autorizzati, nonché a verificare tracciabilità e salubrità del pescato. In mare i controlli saranno invece indirizzati al rispetto delle regole in tema di pesca in aree e periodi vietati, attrezzi consentiti, qualità e quantità del pescato, regolare composizione degli equipaggi, norme sulla sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita umana in mare. 

In giro con una “palla” di cocaina, arrestata a Mazzarino una coppia di coniugi
News Successiva
Trovato un fucile in un ovile, arrestato dai carabinieri un pastore di Mazzarino
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Pesce privo di etichettatura, multe per 7 mila euro a Mazzarino e Gela. Sequestrati 16 chili di prodotti ittici
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta