ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Pensioni del mese di dicembre, pagamento anticipato: ecco a chi spetta la tredicesima
Attualita
visite522

Pensioni del mese di dicembre, pagamento anticipato: ecco a chi spetta la tredicesima

L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza

Redazione
21 Novembre 2020 09:17

Anche per il mese di dicembre 2020, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni.
L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.
A quali pensionati spetta la tredicesima a dicembreIl “bonus” tredicesima, introdotto dalla Legge di Bilancio 2001, spetta ai titolari di assegno sociale e viene annualmente rivalutato dall’ISTAT. E’ una maggiorazione sulla mensilità aggiuntiva di fine anno che dipende dall’importo della pensione, e che riguarda i pensionati che percepiscono l’assegno minimo.
Il “bonus” tredicesima 2020 è pari a 154,94 euro e spetta a tutti coloro che prendono fino a 6.695,91 euro. Nel caso in cui il pensionato abbia anche altri redditi, i paletti sono i seguenti: 10.043,87 euro, oppure 20.087,73 euro nel caso in cui ci sia anche il reddito del coniuge.
Il pagamento scaglionato di Poste
A partire da aprile 2020, grazie a un accordo stipulato con Inps e Governo, Poste Italiane ha scelto di non concentrare il pagamento delle pensioni in un’unica data per favorire le norme di distanziamento sociale, promosse con l’intento di frenare la circolazione del Covid nel nostro Paese.
 
 
 

Emergenza Coronavirus, Cisl Caltanissetta: "Pronte proposte per combattere l'indigenza che è in costante crescita"
News Successiva
In Sicilia negozi chiusi la domenica, ma consentito l'asporto in bar e ristoranti: ecco la circolare della Regione
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Pensioni del mese di dicembre, pagamento anticipato: ecco a chi spetta la tredicesima
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta