ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Patto per il Sud, sbloccati dalla  Commisisione Bilancio 33 milioni per Gela. Mancuso: "Scongiurato rischio di perderli"
Politica
visite1411

Patto per il Sud, sbloccati dalla Commisisione Bilancio 33 milioni per Gela. Mancuso: "Scongiurato rischio di perderli"

Il deputato regionale forzista auspica che adesso vengano presentati da parte dell'amministrazione comunale, i relativi progetti

Redazione
27 Maggio 2020 15:31

Qualche istante fa in Commissione Bilancio all’Ars è stata approvata la risoluzione che vincola il Governo Regionale a prendere in considerazione i progetti esecutivi per un valore di 33 milioni di euro, da destinare alla riqualificazione e riconversione del territorio di Gela. Il finanziamento proveniente dallo strumento di sviluppo locale “Patto per il Sud” permetterà ad Aree di crisi complessa come il comune nisseno e Termini Imerese, di avviare un’azione di ammodernamento.Soddisfazione da parte del deputato di Forza Italia all’Ars e componente della Commissione Bilancio, on Michele Mancuso, il quale sin da subito si è speso affinché ciò accadesse. “Scongiurato il rischio dovuto alla perdita dei 33 milioni di euro per Gela: un lusso che la città non poteva permettersi – afferma il Parlamentare. Grazie a tale risoluzione il Governo regionale si impegna a finanziare i progetti che saranno presentati. C’è massima disponibilità da parte del Presidente Musumeci, che ringrazio, perché con celerità si provvederà ai finanziamenti. Altresì ringrazio in modo particolare il Presidente della Commissione Bilancio, Riccardo Savona, che ha colto sin dall’inizio la necessità di dare una risposta concreta ai territori di crisi complessa.  Continueremo a lavorare sul territorio affinché altri obiettivi potranno essere raggiunti per lo sviluppo della nostra città”. 
La Regione si farà carico di supportare i comuni di Gela e Termini Imerese attraverso la disponibilità di propri tecnici dell'ufficio progettazione, al fine di snellire le procedure realizzative. 

Via libera dall'Ars per restituire a Gela 33 milioni di euro. M5S: "Passo doveroso per rimediare al precedente scippo"
News Successiva
Che fine ha fatto il bando sulla democrazia partecipata? Lo chiede il comitato civico "Gela Brainstorming"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Patto per il Sud, sbloccati dalla Commisisione Bilancio 33 milioni per Gela. Mancuso: "Scongiurato rischio di perderli"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta