ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Patto per il Sud, Di Paola (M5S): "Gela rischia di perdere 39 milioni di euro e nove cantieri di opere pubbliche"
Politica
visite591

Patto per il Sud, Di Paola (M5S): "Gela rischia di perdere 39 milioni di euro e nove cantieri di opere pubbliche"

Ieri in aula, l'assessore Turano, ha risposto ad una interrogazione del M5S parlando di riprogrammazione delle risorse

Redazione
19 Giugno 2019 16:41

“Gela sta correndo un rischio gravissimo, quello di perdere 39 milioni di euro di finanziamenti previsti dal Patto per il Sud e destinati a nove opere pubbliche”: è l’allarme lanciato dal deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Nuccio Di Paola, che sul tema aveva presentato a gennaio un’interrogazione per chiedere chiarimenti all’assessore Turano.“Proprio ieri in Aula - riferisce Di Paola - l’assessore Turano ha risposto dicendo che in quattro anni il Comune di Gela non ha prodotto nessuna progettualità e dicendo che intende ‘riprogrammare’ le risorse. Questo ci stupisce perché, dal verbale dell’ispezione fatta a gennaio dalla Regione sullo stato progettuale dei nove interventi, è emerso invece che molti di questi erano già nella fase di progettazione esecutiva e quasi cantierabili. Oggi la parola ‘riprogrammare’ fa intendere che questi fondi possano essere destinati altrove e non a Gela. Se ciò avvenisse, sarebbe un vero e proprio dramma che si aggiunge alle altre situazioni critiche che la città sta vivendo”.
“Ci rendiamo conto - ricorda Di Paola - della mole di lavori di cui stiamo parlando? Si tratta di cantieri che modernizzerebbero la città dando ai cittadini maggiori servizi. Non si privino i gelesi di queste risorse - fa appello Di Paola -  piuttosto il governo Musumeci compia un atto di grande responsabilità, fornendo al Comune di Gela il necessario supporto tecnico per quelle progettazioni rimaste in sospeso, così da finalizzare gli interventi e non perdere i preziosi fondi del Patto per il Sud. Se non si potessero portare a compimento i progetti esistenti, si faccia comunque in modo che le risorse, in un’eventuale riprogrammazione, restino destinate alla città”, conclude Di Paola.

Gela, ricorso del centrodestra contro Greco: il commissario della Lega Sicilia sostiene Spata
News Successiva
Gela, Giudice: "Non sono interessata alla carica di vice presidente del consiglio. Basta con le polemiche"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Patto per il Sud, Di Paola (M5S): "Gela rischia di perdere 39 milioni di euro e nove cantieri di opere pubbliche"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta