ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Ondata di caldo in Sicilia, domani punte di 35 gradi. E' allerta arancione
Attualita
visite1138

Ondata di caldo in Sicilia, domani punte di 35 gradi. E' allerta arancione

Il livello di allerta salirà al livello 2 (arancione), che prevede temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione

Redazione
11 Giugno 2019 17:25

Non c'è tregua al Sud e soprattutto nelle Isole. In Sicilia le temperature sono in rialzo, soprattutto nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13.È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo, relativamente alle giornate di oggi, martedì 11 giugno; mercoledì 12 e giovedì 13 giugno.
Nel dettaglio, per la giornata odierna, il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, prevede il livello1 (pre-allerta – colore giallo), con temperatura massima percepita di 33 gradi.
Per la giornata di domani - mercoledì 12 giugno - il livello di allerta salirà al livello 2 (arancione), che prevede temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio. La temperatura prevista per le ore 14.00 sarà di 34 gradi(temperatura massima percepita: 35 gradi).
Nella giornata di giovedì 13 giugno, il livello di rischio scenderà ad 1, con temperatura prevista per le ore 14.00 di 30 gradi (temperatura massima percepita: 33 gradi). (Gds.it)

Croce Rossa, a Caltanissetta nuovi sette operatori polivalenti di salvataggio in acqua
News Successiva
Studente del "Volta" di Caltanissetta tra i migliori alle Olimpiadi della Fisica partecipa a uno stage di eccellenza
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Ondata di caldo in Sicilia, domani punte di 35 gradi. E' allerta arancione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta