ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Omicidio choc a Catania: "Avrebbe ucciso il padre per poi tentare di sbarazzarsi del corpo in strada"
Cronaca
visite2477

Omicidio choc a Catania: "Avrebbe ucciso il padre per poi tentare di sbarazzarsi del corpo in strada"

Alcuni abitanti della zona successivamente avrebbero tentato di aggredirlo, ma è intervenuta la polizia a proteggerlo

Redazione
03 Febbraio 2019 18:40

Il corpo di un uomo di 80 anni ucciso utilizzando un corpo contundente è stato trovato in strada, in via Sardegna 15, a Catania. Secondo i primi rilievi della polizia l'anziano potrebbe essere stato assassinato in un altro posto rispetto al luogo del ritrovamento del cadavere.
    Indaga la squadra mobile della Questura che sta svolgendo accertamenti sulla sfera personale dell'uomo. Sull'omicidio ha aperto un'inchiesta la Procura. Potrebbe essere stato un figlio della vittima a uccidere l'80enne. E' l'ipotesi della polizia e della Procura che stanno sentendo l'uomo. Secondo questa ricostruzione l'omicida, dopo avere ucciso il padre nell'abitazione di quest'ultimo, avrebbe cercato di 'sbarazzarsi' del cadavere portandolo in strada, ma sarebbe stato visto da alcuni passanti che hanno avvertito la polizia. Alcuni abitanti della zona successivamente avrebbero tentato di aggredirlo, ma è intervenuta la polizia a proteggerlo. Attualmente la squadra mobile e il sostituto procuratore Martina Nunziata Bonfiglio stnno sentendo delle persone negli uffici della polizia.
   La vittima si chiamava Gaetano Italia. L'allarme è stato dato alla polizia da una chiamata anonima che segnalava la presenza di un corpo dentro un mobile abbandonato in via Sardegna. Secondo quanto hanno riferito vicini di casa agli investigatori tra il padre e uno dei figli da tempo c'erano continui litigi. Personale della squadra mobile e il sostituto Bonfiglio stanno sentendo familiari della vittima, compreso il figlio sospettato del delitto. (Ansa - Foto Giornale di Sicilia)

Accoltellato dal fratello, 46enne trasportato in elisoccorso all'ospedale Sant'Elia. E' grave
News Successiva
Bimbo di 8 anni trovato solo in strada: "Mamma non mi vuole più". E lei conferma
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Omicidio choc a Catania: "Avrebbe ucciso il padre per poi tentare di sbarazzarsi del corpo in strada"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta