ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Nubifragio a Palermo, il giallo dei dispersi: notte di ricerche ma i morti non si trovano
Cronaca
visite3133

Nubifragio a Palermo, il giallo dei dispersi: notte di ricerche ma i morti non si trovano

In realtà nessun corpo è stato trovato e ora dopo ora cresce la speranza che non ci siano vittime

Redazione
16 Luglio 2020 07:29

Il giallo dei dispersi. Un camionista ha raccontato di aver visto due persone sparire nel fiume di acqua e di fango nel sottopasso di viale Regione all'altezza di piazza Einstein. Una coppia mancherebbe all'appello, secondo la testimonianza, dopo il violento temporale che ieri pomeriggio ha colpito Palermo. In realtà nessun corpo è stato trovato e ora dopo ora cresce la speranza che non ci siano vittime.Nel cuore della notte Agatino Carrolo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Palermo che ha seguito le operazioni nella zona dell'allagamento in viale Regione Siciliana ha detto: "Fino ad ora non abbiamo alcuna certezza circa la presenza di eventuali vittime". Perlustrato il sottopasso all'altezza dell'ex Motel Agip con il nucleo sommozzatori ed effettuato il prosciugamento dell'acqua con pompe ad alta portata. L'obiettivo, ha aggiunto Carollo è "verificare se qualcuno sia rimasto intrappolato negli abitacoli delle auto".
"Per dare notizie certe devo avere un livello di prosciugamento a livello delle auto per poterle ispezionare all'interno - prosegue il comandante. - Al momento c'è solo l'ipotesi di persone disperse, come sarebbe stato riferito da un testimone. Agli organi di polizia al momento non è arrivata alcuna denuncia di persone scomparse in relazione a questo evento atmosferico".
Sul posto a seguire le operazioni di ricerca c'era anche il sindaco Leoluca Orlando. A notte inoltrata il Comune ha fatto sapere che "fino ad ora tutti i proprietari delle vetture sommerse rintracciati o presso le proprie abitazioni o, in un solo caso, al Pronto soccorso. In corso verifiche, tramite le targhe dei veicoli, per rintracciare proprietari di tre auto". (Gds.it)

Ragazza scappa dalla quarantena per andare al mare: multa da 533 euro
News Successiva
M5S all'Ars: "Cordoglio per le vittime dell'assurda tragedia di oggi a Palermo"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Nubifragio a Palermo, il giallo dei dispersi: notte di ricerche ma i morti non si trovano
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta