ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Niscemi, presto al
Salute
visite4537

Niscemi, presto al "Basarocco" aprirà un reparto di lungodegenza

A dare l’annuncio il dott. Alfonso Cirrone Cipolla, direttore sanitario del "Suor Cecilia Basarocco"

Redazione
17 Giugno 2018 13:13

La Regione ha dato il via libera all’ospedale “Suor Cecilia Basarocco” di Niscemi, per la realizzazione di un reparto di lungodegenza. “Si tratta di un reparto – afferma il dott. Alfonso Cirrone Cipolla, direttore sanitario del Basarocco -  che ospiterà 10 posti letto ordinari e che accoglierà i pazienti affetti da malattie croniche, che potranno ricevere un’assistenza specialistica per una durata di tempo più lunga rispetto ad un ricovero ordinario. Il reparto sarà realizzato al secondo piano dell’ospedale, dove si sta predisponendo l’arredo necessario. Speriamo entro luglio di completare il reparto per mettere in campo una nuova offerta sanitaria”.Intanto al Basarocco sono già stati avviati gli ambulatori di endoscopia, ortopedia e chirurgia vascolare. Da settembre ci saranno gli ambulatori di cardiologia ed endocrinochirugia. Prevista entro l’anno anche l’attivazione di un ambulatorio di oculistica dove effettuare interventi di chirurgia oftalmica quali la cataratta.
“Questi piccoli interventi della chirurgia – prosegue il dott. Cirrone Cipolla -  hanno tempi di attesa lunghissima nei grandi ospedali. La possibilità di rimodulare un’offerta sanitaria che veda proprio i piccoli ospedali funzionali all’offerta sanitaria dell’Asp di Caltanissetta, è il vero grande passaggio di qualità che siamo chiamati a fare. Se riusciamo a specializzare le chirurgie rispetto a questo tipo di intervento, un piccolo ospedale può diventare utile soprattutto per l’intero territorio”.

Simulazioni di primo soccorso e consegna di tre defibrillatori, si conclude “Niscemi Cardioprotetta”
News Successiva
Niscemi, saranno collocati tre defibrillatori automatici nei punti strategici della città
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Niscemi, presto al "Basarocco" aprirà un reparto di lungodegenza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta