ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Niscemi, Mongelli lascia la giunta e si dimette dalla carica di assessore
Politica
visite1009

Niscemi, Mongelli lascia la giunta e si dimette dalla carica di assessore

L’assessore Alessandro Mongelli, delegato alla cultura, alla pubblica istruzione, alla protezione civile, alle problematiche giovanili, ai rapporti con le associazioni e con l’Università, ha presentato al sindaco Massimiliano Conti le dimissioni dalla carica

Redazione
26 Settembre 2018 15:54

Una conclusione del mandato già prevista politicamente e che ha indotto l’assessore Alessandro Mongelli a restituire le deleghe al primo cittadino, affinché possa procedere con la nomina di un nuovo assessore.“Dopo 15 mesi di intenso e proficuo lavoro insieme - scrive Alessandro Mongelli nella lettera indirizzata al sindaco - rassegno formalmente le mie dimissioni dalla carica di assessore affidatami nel luglio dell’anno scorso. Abbiamo avviato come coalizione, come gruppo e squadra la nostra esaltante avventura politica con l’intento di impegnarci per la città, di renderla più vivibile; un posto migliore dove far crescere i nostri figli. 
La mia decisione va nella direzione di un ulteriore coinvolgimento di professionalità nell’attività amministrativa che sin dall’inizio abbiamo intrapreso”.
L’assessore dimissionario Alessandro Mongelli aggiunge: ”ho cercato di svolgere il mandato di assessore con tenacia, umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità, mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo sempre al mio impegno professionale e spesso, anche alla mia famiglia.
Restituisco pertanto la delega affidatami, senza rimpianti, con la certezza che il sindaco saprà effettuare una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto, al quale metterò anche a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa.
Allo stesso modo, la mia esperienza e la mia competenza resteranno con spirito di cittadinanza attiva al servizio della Città di Niscemi, “conclude Alessandro Mongelli,” poiché necessita dell’impegno e della dedizione di tutti noi, nessuno escluso.
Rinnovo la mia profonda stima ed amicizia nei confronti del sindaco, degli assessori, dei Consiglieri di maggioranza, di opposizione, dei dirigenti e di tutti i dipendenti comunali che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico-amministrativo.
Sento di ringraziare per la collaborazione, per il senso civico e lo spirito di sacrificio tutte le associazioni di volontariato, culturali e sportive che si sono rese sempre disponibili a supportare l’attività dell’Amministrazione volta al progresso sociale,  culturale e civile, nonché alla tutela del bene comune della città”.

Muos, Fava: "Il Governo è favorevole. Oggi al Cga l’avvocatura dello Stato era assente"
News Successiva
Niscemi, al via i lavori per il restauro del Palazzo Comunale
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Niscemi, Mongelli lascia la giunta e si dimette dalla carica di assessore
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta