ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Niscemi, bonus idrico per le famiglie bisognose: istanze dal primo luglio
Attualita
visite880

Niscemi, bonus idrico per le famiglie bisognose: istanze dal primo luglio

Gli utenti che già beneficiano del bonus elettrico o del gas, a decorrere dal primo luglio di quest’anno, possono anche usufruire del bonus idrico presentando le istanze a Caltaqua

Redazione
02 Luglio 2018 16:58

Il bonus idrico consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto che va applicato agli utenti domestici residenti che vivono in condizioni di disagio economico. E’ quanto afferma il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.Il bonus idrico in pratica, garantisce la fornitura gratuita annua di 18,25 metri cubi d’acqua, pari a 50 litri al giorno per ogni componente della famiglia dell’utente.
Una quantità d’acqua individuata come necessaria per assicurare ad ogni componente della famiglia economicamente disagiata, il soddisfacimento dei bisogni fondamentali.
Il bonus in pratica, eviterà che una famiglia di 4 persone, paghi annualmente 73 metri cubi d’acqua.
Hanno diritto al bonus idrico anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto, come ad esempio coloro che vivono in un condominio e di cui il titolare del contratto è il condominio stesso.
Pertanto gli utenti che ricevono la comunicazione di ammissione al bonus elettrico e del gas per i quali hanno già presentato le istanze, a decorrere dal primo luglio, possono richiedere presso il Comune o i Caf, anche il bonus idrico, completando le informazioni già fornite con il nome del gestore Caltaqua che fornisce l’acqua ed il numero utente che è già presente nelle bollette.
La modulistica per il bonus idrico è scaricabile dal sito istituzionale del Comune oppure di Caltaqua  https://www.caltaqua.it/utilita/tariffe/bonus-idrico .
   
 
.

Niscemi, presto verrà realizzato un monumento in memoria dei soldati caduti in guerra
News Successiva
Niscemi, approvata la delibera per collocare un sistema di videosorveglianza
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Niscemi, bonus idrico per le famiglie bisognose: istanze dal primo luglio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta