ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Nelle prossime settimane il vescovo Gisana consacrerà quattro nuovi sacerdoti: due sono di Gela
Eventi
visite1055

Nelle prossime settimane il vescovo Gisana consacrerà quattro nuovi sacerdoti: due sono di Gela

Si tratta di don Samuel Giuseppe La Delfa, 27 anni, don Carmelo Salinitro, 37 anni, don Valerio Sgroi, 31 e don Nunzio Samà, 43 anni

Redazione
27 Maggio 2020 20:01

Nelle prossime settimana il vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, consacrerà quattro nuovi sacerdoti. Si tratta di don Samuel Giuseppe La Delfa, 27 anni; don Carmelo Salinitro, 37 anni; don Valerio Sgroi, 31, e don Nunzio Samà, 43 anni.
“Ringraziamo il Signore che continua a benedire la nostra chiesa diocesana con il dono di quattro nuovi presbiteri e pregate il padrone della messe affinché continui a suscitare generose vocazioni a servizio della Parola di salvezza”, ha affermato il rettore del seminario, don Luca Crapanzano, commentando l’annuncio delle ordinazioni presbiterali.
Don La Delfa sarà ordinato presbitero sabato 13 giugno, alle 18, nella parrocchia di San Cristofero, a Valguarnera, sua comunità di origine e dove il giorno seguente presiederà per la prima volta l’Eucarestia. Il 19 giugno sarà la volta di don Samà che verrà consacrato venerdì 19, alle 18.30 a Gela, nella parrocchia san Sebastiano; il 21 celebrerà la prima messa a san Francesco d’Assisi. Il 30 giugno toccherà a don Sgroi, alle 10, presso la parrocchia di Maria Santissima della Visitazione a Enna; per lui prima Eucarestia nella parrocchia d’origine, Santa Lucia a Enna, mercoledì 1° luglio. Infine, don Salinitro sarà ordinato presbitero il 3 luglio, alle 18.30, presso la basilica cattedrale di Piazza Armerina; celebrerà la sua prima messa il giorno seguente nella chiesa madre di Gela.
“Considerate le norme di distanziamento sociale previste dal Dpcm del 17 maggio, che non permetteranno la solita numerosa partecipazione del popolo santo di Dio, le liturgie – spiega la diocesi – saranno trasmesse su Rete Chiara, canale 813 del digitale terrestre e sulle pagine Facebook del seminario e della diocesi”

Apre a Gela uno sportello di solidarietà on line: c'è il rischio che molte aziende finiscano nelle mani degli usurai
News Successiva
"La nuova normalità tra reale e virtuale", webinar del Soroptimist Club di Gela dedicato all'uso della tecnologia
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Nelle prossime settimane il vescovo Gisana consacrerà quattro nuovi sacerdoti: due sono di Gela
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta