ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Nasce a Gela un laboratorio per studenti con Dsa, è il primo in Sicilia. Sabato l'inaugurazione
Eventi
visite1514

Nasce a Gela un laboratorio per studenti con Dsa, è il primo in Sicilia. Sabato l'inaugurazione

L'iniziativa viene realizzata in convenzione con l'associazione italiana dislessia. L'appuntamento è per il 25 gennaio dalle 16,30 alle 18,30, presso l'Associazione Studenti Sorridenti, in via Pontina 19

Redazione
21 Gennaio 2020 15:04

Sabato 25 gennaio si tiene l'inaugurazione del primo laboratorio specialistico per studenti con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) in Sicilia in convenzione con Associazione Italiana Dislessia.
L'evento si terrà dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso l'Associazione Studenti Sorridenti, in via Pontina,19 Gela.
Il laboratorio specialistico, gestito dai tutor dell'Associazione Studenti Sorridenti, è finalizzato a promuovere l'autonomia nello studio degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento dalla scuola primaria alla secondaria di II grado, attraverso l'utilizzo di strumenti compensativi e l'applicazione di strategie innovative e inclusive.
Nel corso dell’inaugurazione, interverranno Sergio Messina, Presidente Nazionale AID; Alfredo Giuseppe Fiaccabrino, Presidente sez. AID di Caltanissetta; Mariangela Tandurella, Presidente Associazione Studenti Sorridenti e Alice Aldisio, giovane dislessica adulta. 
AID - Associazione Italiana Dislessia - nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici). 
 

Al via al liceo classico "Eschilo" di Gela il progetto Didaskaleion: è dedicato alle fake news
News Successiva
Gela, corso di formazione per dipendenti del Comune: l'ufficio tributi rimarrà chiuso per tre giorni
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Nasce a Gela un laboratorio per studenti con Dsa, è il primo in Sicilia. Sabato l'inaugurazione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta