ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Napoli, bimba down abbandonata in ospedale: scatta la gara di solidarietà
Cronaca
visite1013

Napoli, bimba down abbandonata in ospedale: scatta la gara di solidarietà

E' il secondo bambino abbandonato nella culla termica del Policlinico nel 2017, dove ad agosto i medici trovarono il piccolo Alessandro

Redazione
04 Dicembre 2017 21:11

Una bimba di 4 mesi con sospetta sindrome di down è stata lasciata in forma anonima nella culla terminca del Policlinico "Federico II" di Napoli. La struttura denominata "Ninna ho" accoglie i neonati abbandonati dalle madri come accadeva un tempo con la famosa Ruota degli esposti dell'ospedale Annunziata.

La neonata, una piccola dell'Est Europa, è in buone condizioni. Si trova nella Neonatologia del Policlinico Federico II e, alla diffusione della notizia, è scattata una gara di solidarietà tra i cittadini.

E' il secondo bambino abbandonato nella culla termica del Policlinico nel 2017, dove ad agosto i medici trovarono il piccolo Alessandro. Il progetto consente alle donne in grave difficoltà di poter partorire in anonimato e sicurezza. La culla, a cui si accede attraverso una persiana, è posizionate in un luogo facilmente raggiungibile. (Repubblica.it)

Caltanissetta, bancomat "sputa" soldi in centro storico ... e due passanti ne approfittano
News Successiva
Violazione di sepolcro: 4 denunciati per la grigliata al cimitero di Melilli

Ti potrebbero interessare

Commenti

Napoli, bimba down abbandonata in ospedale: scatta la gara di solidarietà

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852