ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Meteo, neve al nord e freddo al sud: ma da mercoledì in Sicilia sarà estate
Attualita
visite2361

Meteo, neve al nord e freddo al sud: ma da mercoledì in Sicilia sarà estate

Giovedì, poi, l’Anticiclone africano si stabilizzerà e le temperature saranno sempre più elevate fino a raggiungere valori estivi

Redazione
07 Maggio 2019 08:39

Primavera atipica in tutta Italia con un colpo di coda dell'inverno e temperature glaciali che riportano indietro con la memoria a ben 62 anni fa.Al Nord la neve è scesa copiosa, così come la pioggia, mentre al Sud oggi la colonnina di mercurio è scesa notevolmente facendo riprendere dagli armadi cappelli e sciarpe. L'irruzione di aria gelida, che ha colpito l'Italia dando vita ad un vortice ciclonico proprio sulla Penisola, secondo ilmeteo.it, è destinata ad attenuarsi già dalla giornata di oggi quando "comincerà a risalire verso l’Italia l’Anticiclone sub tropicale, sospinto anche dalla discesa di un vortice di bassa pressione a ovest della Francia in direzione della Spagna".
 
Le zone che risentiranno maggiormente del flusso saranno quelle meridionali, in particolare la Sicilia dove le temperature da mercoledì saliranno notevolmente.
 
Giovedì, poi, l’Anticiclone africano si stabilizzerà e le temperature saranno sempre più elevate fino a raggiungere valori estivi. Tra giovedì e domenica, secondo i meteorologi al Sud arriverà l'estate, al Centro ci sarà aria calda ma con temperature nella media, al Nord maggiore instabilità termica. (Gds.it)

Caltanissetta, un lettore denuncia: "A villa Amedeo strutture per i bimbi non adeguate e pericolose"
News Successiva
Due studenti del "Volta" di Caltanissetta partecipano al "Chinese Bridge" con uno sketch comico in lingua cinese
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Meteo, neve al nord e freddo al sud: ma da mercoledì in Sicilia sarà estate
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta