ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Meteo, fine del mese all'insegna del maltempo: allerta gialla in Sicilia per domani
Attualita
visite2194

Meteo, fine del mese all'insegna del maltempo: allerta gialla in Sicilia per domani

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale e meridionale

Redazione
19 Marzo 2018 23:32

La primavera inizia nel segno del freddo e dell'instabilità al Centrosud. Da domani, infatti, le temperature minime raggiungeranno lo zero e le massime 8-10 gradi a causa dell'arrivo di una perturbazione dalla Scandinavia che porterà anche neve a quote collinari sugli Appennini. Le previsioni sono di Nikos Chiodetto, meteorologo di 3bmeteo.com."Quella di oggi, per il Nord Italia - spiega - è la giornata peggiore a causa dell'ondata di gelo proveniente da Scandinavia e Russia, che ha investito tutta l'Europa. Da domani, infatti, il tempo al settentrione migliorerà e ci sarà più sole. Miglioramenti anche in Toscana, da mercoledì".
Al Centrosud è invece in arrivo una nuova perturbazione. Prevista, in particolare, neve sull'Appennino centrale a 1.200 metri e tra mercoledì e giovedì anche a quota collinare. Giovedì, poi, si dovrebbe registrare, sempre al meridione, anche qualche piovasco. Nei giorni successivi, rileva Chiodetto, l'Italia sarà esposta ad altre perturbazioni sul Mediterraneo.
"Ci attende una fine del mese un pò dinamica - conclude il meteorologo di 3bmeteo.com - dopo un avvio di primavera freddo e instabile si prevedono ancora precipitazioni".
Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato un avviso di allerta gialla per condizioni meteo avverse in Sicilia nella la giornata di domani. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati localmente moderati e, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; venti da forti a burrasca, occidentali sulla Sicilia occidentale, forti meridionali altrove, specie sui settori ionici. Infine, mari molto mossi o agitati tutti i bacini che bagnano le coste della regione. (Gds.it)

Il Lions Club Caltanissetta dei Castelli e i Leo incontrano i cittadini
News Successiva
Tavolata di San Giuseppe al Centro Diurno Alzheimer dell'Asp di Caltanissetta
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Meteo, fine del mese all'insegna del maltempo: allerta gialla in Sicilia per domani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta