ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Meteo, continua l'estate "tira e molla": oggi nuovi temporali in Sicilia
Attualita
visite885

Meteo, continua l'estate "tira e molla": oggi nuovi temporali in Sicilia

Da domenica 19  'alta pressione tornerà a invadere il nostro Paese riportando un tempo più soleggiato e decisamente più caldo

Redazione
15 Luglio 2020 09:47

Continua l'estate tira-e-molla, con giornate di sole interrotte da fronti temporaleschi anche importanti. I temporali potranno risultare molto forti soprattutto sulle regioni adriatiche - per lo scorno dei vacanzieri - e centrali. Il meteo pazzo di quest'estate non ci farà mancare nulla: anche le grandinate.  Ovviamente le temperature se ne staranno ben al di sotto della media con valori massimi sotto i 30° su gran parte delle regioni.Mercoledì - stando sempre a 3nMeteo, aumenterà la nuvolosità sulle regioni del Centro-Nord già in mattinata sull'arco alpino con rovesci e temporali dal pomeriggio che potranno sconfinare in modo sparso alle pianure, specie alle zone pedemontane. Qualche scroscio o temporale anche sull'entroterra ligure e sull'Appennino Emiliano. Temporali o acquazzoni dal pomeriggio sulla dorsale appenninica, specie centrale, e sulle zone interne della Sicilia. A fine giornata peggiora sul basso Tirreno con alcuni temporali su nord Sicilia e Calabria tirrenica.
Per quanto riguarda giovedì, si prevede un inizio di giornata abbastanza soleggiato sull'Italia, a eccezione di una certa variabilità già presente sull'arco alpino. In giornata però si svilupperanno rovesci e temporali sparsi sulle Alpi, in locale sconfinamento alle pianure, specie centro-orientali. Sul resto d'Italia tempo più soleggiato, salvo dal pomeriggio la formazione di qualche rovescio sparso lungo la dorsale appenninica.
Peggioramento venerdì con piogge e temporali anche forti in estensione dal Nord verso il Centro, successivamente anche al Sud. Temperature in diminuzione.
Meteo weekend
Uno sguardo al weekend, anche se i modelli risulteranno più attendibili nei prossimi giorni. Sabato, mentre la pressione tornerà ad aumentare al Nord, il maltempo si sposterà al Sud,  con forti temporali e possibili nubifragi su Abruzzo, Molise, Puglia e poi Basilicata. Altrove il sole avrà già conquistato il resto delle regioni. 
Da domenica 19  l'alta pressione tornerà a invadere il nostro Paese riportando un tempo più soleggiato e decisamente più caldo.
 
 
 
 
 
 

Autostrada Palermo - Catania, al via la pulizia e la verniciatura delle pareti di alcune gallerie
News Successiva
WhatsApp down in molte parti d'Europa: cosa sta succedendo, problemi anche in Sicilia
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Meteo, continua l'estate "tira e molla": oggi nuovi temporali in Sicilia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta