ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Maxi sequestro da 9 milioni di euro al "re" dei supermercati di Agrigento
Cronaca
visite5499

Maxi sequestro da 9 milioni di euro al "re" dei supermercati di Agrigento

Giuseppe Burgio venne arrestato nell'ottobre del 2016 dal nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle per bancarotta fraudolenta nel corso dell'operazione "Discount"

Redazione
14 Febbraio 2020 11:12

Sequestro di beni per un valore di 9 milioni a Giuseppe Burgio, noto imprenditore 56enne di Porto Empedocle, operante nel settore della grande distribuzione. La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Agrigento hanno eseguito un rilevante sequestro patrimoniale, con decreto emesso dal Tribunale -Misure di Prevenzione di Agrigento, su proposta del questore, riguardante diversi beni immobili, tra cui un centro commerciale, autovetture, conti correnti e gioielli, per diversi milioni di euro.Burgio venne arrestato nell'ottobre del 2016 dal nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle per bancarotta fraudolenta nel corso dell'operazione "Discount" che ha riguardato i fallimenti di quattro società, avvenuto fra il dicembre 2011 e l'ottobre del 2012, tutte riconducibili all'imprenditore.
Per Burgio si trattò, secondo gli inquirenti, di "plurime ipotesi di bancarotta fraudolenta consumate in danno delle quattro società ed in relazione ai cui fallimenti ha procurato danni ai creditori sociali per quasi 50 milioni di euro, rendendosi - prosegue l'accusa - responsabile di distrazioni per oltre 13 milioni di euro".
L'imprenditore è anche indagato per intestazione fittizia di beni al fine di agevolare il delitto di riciclaggio. (Gds.it)

Caltanissetta. Gite scolastiche sicure, la polizia stradale ferma un pullman non a norma
News Successiva
Caltanissetta. Cerca di fuggire alla vista dei poliziotti, in auto nascondeva oltre 3 chili di marijuana e cocaina: arrestato
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Maxi sequestro da 9 milioni di euro al "re" dei supermercati di Agrigento
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta