ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Marina di Butera, tratto di spiaggia ripulito dagli alunni dell'istituto "Santa Caterina - Resuttano"
Eventi
visite2148

Marina di Butera, tratto di spiaggia ripulito dagli alunni dell'istituto "Santa Caterina - Resuttano"

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Ripuliamo" rivolto alle scuole e promosso da Uno@uno

Redazione
03 Giugno 2019 16:23

Un tratto di spiaggia da ripulire dinanzi al mare di Marina Butera, è questo il contesto  ambientale  scelto dagli organizzatori per la nuova edizione di ” Ripuliamo” progetto rivolto alle scuole e promosso da Uno@uno. Anche quest’anno i  protagonisti dell’iniziativa sono stati i bambini- e in particolare gli alunni dell’istituto  comprensivo  “Santa Caterina- Resuttano”, di Santa Caterina Villarmosa, diventati per l’occasione veri testimonial di amore per l’ambiente unito a grande senso civico. Indossati guanti e muniti di pinze e  sacchetti i ragazzi hanno ripulito con grande entusiasmo il tratto di spiaggia, che però fortunatamente è risultato essere abbastanza pulito.“Ripuliamo” ha permesso ai ragazzi di trasformare l’educazione ambientale teorica in attività vera e propria di tutela e salvaguardia del territorio, un’esperienza positiva che tutti i ragazzi coinvolti nell’iniziativa  si dicono pronti a ripetere.
Ad ospitare la speciale e giovanissima  missione degli studenti di Santa Caterina Villarmosa-  comune  nisseno nel quale già da un anno è attivo  il servizio  di monitoraggio e incentivazione alla raccolta con la metodologia uno@uno - è stata la struttura dell’Eden Viaggi di Marina di Butera  che ha  collaborato fattivamente alla realizzazione di  “Ripuliamo” organizzando le attività di animazione  e gioco per gli studenti. L’iniziativa è inserita nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile  2019 che si propone di sensibilizzare cittadini e istituzioni  sui temi della sostenibilità  per realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia  di centrare gli obiettivi previsti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030  per lo sviluppo sostenibile. 

News Successiva
A Butera tutto pronto per l'evento "Passio Christi", di scena per la Domenica delle Palme
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Marina di Butera, tratto di spiaggia ripulito dagli alunni dell'istituto "Santa Caterina - Resuttano"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta