ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Butera, il sindaco incontra gli abitanti di Tenutella: chiesta pulizia delle spiagge e bonifica del territorio
Attualita
visite1809

Butera, il sindaco incontra gli abitanti di Tenutella: chiesta pulizia delle spiagge e bonifica del territorio

Il sindaco Filippo Balbo si è anche impegnato a risolvere il problema dell'illuminazione e di un incrocio che è al buio

Redazione
07 Settembre 2020 10:41

Sindaco e cittadini insieme per lo sviluppo di Marina di Butera. Un rapporto nuovo tra amministrazione e amministrati all’insegna della praticità è stato avviato dal capo della giunta buterese,  Filippo Balbo, che, accogliendo la richiesta di incontro degli abitanti di contrada Tenutella ovest, ha dapprima ricevuto in municipio una delegazione dei cittadini e poi ha restituito la visita andando a incontrarli nel loro quartiere balneare, in compagnia del consigliere comunale Rosario Famà, col quale ha perlustrato la zona.
Una affollata assemblea ha accolto cordialmente gli ospiti e chiesto al sindaco risposte a breve, medio e lungo termine in merito a una serie di rivendicazioni che gli sono state elencate con un documento recante oltre 60 firme.
Balbo, malgrado le esigue risorse finanziarie di cui dispone il comune di Butera, si è impegnato a risolvere presto il problema dell’illuminazione del villaggio e dell’incrocio buio che dalla SS115 immette in contrada Tenutella, con indicazione Sikania Resort; il taglio della vegetazione spontanea ai margini della carreggiata per la messa in sicurezza dei 2 km di ex strada consortile ricostruita pochi anni fa dal Comune; la pavimentazione di alcune strade ancora in terra battuta e la denominazione delle vie lasciando ai cittadini interessati la libertà di scelta.
Pulizia delle spiagge più accurata, bonifica del territorio, controlli su smaltimento dei rifiuti e ambiente, potenziamento della attuale vigilanza con telecamere mobili contro gli incivili di “sacchetto selvaggio”, sono gli impegni presi per interventi nel prossimo anno. Tante le multe elevate e un cittadino denunciato per furto di un cassonetto della spazzatura.
Nei progetti a lungo termine (vincoli urbanistici permettendo) ci sono da realizzare un depuratore biologico per l’intera area di Marina di Butera; un ponte che colleghi Tenutella Ovest a Tenutella est, Piano Marina e Manfria. Una prima verifica degli impegni è stata fissata per il mese di dicembre.

Butera, fitta vegetazione invade la strada di accesso a Tenutella: effettuati i lavori di manutenzione
News Successiva
Spiaggia di Falconara, rinvenuto un nido di tartaruga "Caretta caretta": area messa subito in sicurezza
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Butera, il sindaco incontra gli abitanti di Tenutella: chiesta pulizia delle spiagge e bonifica del territorio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta