ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
"Mamma sono nella rete, aiutami ad uscire", al via a Caltanissetta il ciclo di incontri "Genitori Insieme"
Eventi
visite433

"Mamma sono nella rete, aiutami ad uscire", al via a Caltanissetta il ciclo di incontri "Genitori Insieme"

L'iniziativa è a cura della cooperativa sociale Etnos e si terrà domani alle 17 nella Bottega del Mondo Equamente

Redazione
16 Maggio 2019 14:28

La Cooperativa Sociale Etnos, in collaborazione con l’associazione Metanoeite, organizza presso La Bottega del Mondo Equamente il ciclo di incontri “Genitori Insieme”. Uno spazio libero rivolto ai genitori e agli educatori, un percorso di accompagnamento alla genitorialità vissuto come un momento di condivisione e di confronto.  Il primo appuntamento “Mamma sono nella rete, aiutami ad uscire” si terrà sabato 18 maggio p.v. alle ore 17 e tratterà l’importante tema, spesso sottovalutato, dell’uso degli smartphone e dei dispositivi collegati alla rete da parte dei bambini. Si continuerà il 23 maggio alle ore 18 con l’ incontro “On line vs Off line: mondi a confronto nell’infanzia e nell’adolescenza in un prospettiva Bio-Psico-Sociale” . Al centro del momento di confronto, tra professionisti del settore e genitori, ci saranno le implicazioni cognitive e psicologiche dell’uso smoderato dei social network e di internet  da parte della cosiddetta “ generazione Z”.Ultima giornata, il 30 maggio alle ore 18 quando sarà la volta di “ Buon APP…petito: mangiamo insieme” . Il focus dell’attenzione si sposterà dal mondo virtuale ad uno dei momenti di condivisione più importanti nella costruzione di una sana relazione familiare: la condivisione dei pasti. Sempre più spesso vissuta nella frugalità dei tempi della vita contemporanea.
Al fine di permettere la piena fruizione degli incontri da parte delle famiglie è previsto il baby parking con laboratorio di lettura a voce alta, laboratori creativi e merenda con i prodotti alimentari del commercio equo e solidale.
Per informazioni 0934 680654 , Facebook Equamente Bomboniere solidali 

Artists for human rights, a Caltanissetta una serata all'insegna dell'arte per accendere una luce sui diritti umani
News Successiva
"YouEurope! E' ora di parlare di Europa", il movimento Open organizza un incontro a Caltanissetta
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
"Mamma sono nella rete, aiutami ad uscire", al via a Caltanissetta il ciclo di incontri "Genitori Insieme"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta