ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Maltempo al Sud, oggi prevista pioggia e grandine in Sicilia: è allerta gialla
Attualita
visite9004

Maltempo al Sud, oggi prevista pioggia e grandine in Sicilia: è allerta gialla

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento

Redazione
18 Luglio 2020 07:22

La perturbazione che dall’Europa nord-orientale sta interessando l’Italia nelle prossime ore porterà instabilità anche sulle regioni meridionali peninsulari, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, in particolar modo sulle aree interne di Campania, Puglia e Basilicata, in estensione alla Sicilia. Lo comunica il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente.I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
Dalla tarda mattinata di oggi si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Sicilia, specie sui settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per domani allerta gialla su alcuni settori di Lazio, Basilicata e sull'intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.

Incidenti e ingorghi in via Due Fontane, Gianmarco Caruso regala la sua tesi di laurea a Caltanissetta e San Cataldo
News Successiva
Tentativo di truffa tramite phishing, l'Inps allerta gli utenti: "Non inserite le vostre credenziali"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Maltempo al Sud, oggi prevista pioggia e grandine in Sicilia: è allerta gialla
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta