ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
M5S: "Studenti disabili del nisseno, per loro la scuola è già finita grazie al governo Musumeci, incapace di dare risposte"
Attualita
visite1365

M5S: "Studenti disabili del nisseno, per loro la scuola è già finita grazie al governo Musumeci, incapace di dare risposte"

Pasqua: "Cambiano gli orchestranti in assessorato ma la musica è quella pessima di sempre".  Cancelleri: "L'esecutivo dia risposte ai siciliani o vada a casa"

Redazione
21 Maggio 2019 17:49

“Studenti disabili del Nisseno, grazie ai nostri lungimiranti amministratori per loro la scuola è già finita. Questo governo è totalmente incapace di dare risposte. C’è poco da fare, cambiano gli orchestranti, ma la musica è sempre la stessa. Ed è veramente pessima”. Lo affermano i deputati M5S all’Ars Giorgio Pasqua e Giancarlo Cancelleri che chiedono all’assessore Scavone di correre immediatamente ai ripari per fare ripartire il sevizio di trasporto ed assistenza ai disabili che si è fermato a causa di esaurimento dei fondi a disposizione.
“Ogni anno è la stessa storia – afferma Pasqua - all’assessore Ippolito è succeduto Scavone, ma nulla è cambiato. La musica orchestrata dalla Regione è quella pessima di sempre. I 19 milioni e mezzo stanziati sono insufficienti per completare la stagione, lo abbiamo sottolineato in tutte le salse e in tutte le sedi, ma non è servito a  nulla. Hanno pensato di erogare ai liberi consorzi i soldi in dodicesimi, col risultato parecchi di loro hanno dovuto fare i salti mortali per tirare avanti e non sempre ci sono riusciti. Già a gennaio e a febbraio il servizio si era stoppato in alcuni posti. I soldi del fondo vanno erogati subito e vanno stanziati quelli mancanti per arrivare ai quasi 33 milioni di cui c’è bisogno. Non è possibile che per i disabili in Sicilia il diritto all’istruzione debba essere un diritto negato”.
“Faremo sentire la nostra pressione in assessorato – afferma Cancelleri – perché tutto si risolva al più presto. Questa incresciosa vicenda è comunque la fotografia di una Regione che non riesce a garantire i legittimi diritti dei cittadini  e di un governo, che, come testimoniano le frasi di Miccichè ad Armao, è vittima di una guerra tra bande per placare la fame di poltrone. Musumeci cerchi di dare risposte ai siciliani, altrimenti meglio per lui spegnere le luci a palazzo d’Orleans ed andare a casa”.
 
--

L'istituto "Volta" di Caltanissetta trionfa ai giochi matematici del Mediterraneo
News Successiva
Caltanissetta, per accedere agli sportelli Inps bisognerà prenotarsi
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
M5S: "Studenti disabili del nisseno, per loro la scuola è già finita grazie al governo Musumeci, incapace di dare risposte"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta