ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
M5S: "Matrimoni, settore al collasso, coppie in angoscia e la Regione che fa? Dorme!"
Politica
visite815

M5S: "Matrimoni, settore al collasso, coppie in angoscia e la Regione che fa? Dorme!"

Di Paola e Zafarana: "Audizione oggi rinviata all’Ars perché l’assessore Turano non si è nemmeno presentato". 

Redazione
16 Giugno 2020 16:48

"Settore matrimoni al collasso, migliaia di coppie in angoscia e la Regione che fa? Dorme!”. Lo affermano i deputati del m5s all’Ars, Valentina Zafarana e Nuccio di Paola, dopo il rinvio a data da destinare dell’audizione in programma oggi a palazzo dei Normanni con gli operatori del settore e i vertici regionali per definire i dettagli della ripartenza.“Assurdo – affermano i due deputati - in altre regioni sono già arrivate precise indicazioni per il settore dei ricevimenti nella fase post lockdown, mentre qui  è ancora buio fitto, con l’intero settore che annaspa e migliaia di coppie in angoscia perché non sanno come e quando pianificare il giorno che hanno aspettato per una vita. E la Regione che fa? Dorme! Oggi l’audizione è stata rinviata a data da destinare per l’assenza dell’assessore alle attività produttive, Turano, che, a quanto pare, sarebbe stato impegnato in una videoconferenza con i wedding-planner, snobbando così tutti gli altri operatori e, soprattutto, i rappresentanti dei cittadini”.
 “Musumeci e la sua giunta – dicono Zafarana e Di Paola – hanno totalmente snobbato il settore del wedding,  sia nella fase emergenziale che in quella della ripartenza da Covid-19.  La settimana scorsa abbiamo incontrato gli operatori del settore che ci hanno manifestato la loro totale delusione per l’assenza di attenzione della Regione Siciliana verso un comparto che ogni anno in Sicilia produce un sostanzioso fatturato. Migliaia di giovani coppie che avevano programmato le nozze per questa primavera, estate e autunno oggi brancolano nel buio, così come non sanno niente gli operatori del settore. Pensiamo alle sale ricevimenti, ai fotografi, ai video maker, ai fiorai, ai produttori e venditori di abiti da cerimonia  e a  tutto l’indotto che ogni anno fa lavorare migliaia di siciliani, regalando vere ed uniche emozioni”.
 

Zes in Sicilia, Lorefice: "Inserite anche le aree di Caltanissetta ed Enna, notizia importantissima per i nostri territori"
News Successiva
Salvini divora ciliegie mentre Zaia parla della morte di tre neonati: impazzano le polemiche
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
M5S: "Matrimoni, settore al collasso, coppie in angoscia e la Regione che fa? Dorme!"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta