ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
L'ingegnere aerospaziale gelese Chiara Cocchiara eletta tra i Giovani leader dello spazio. Greco: "Spero di poterla ricevere presto"
Attualita
visite817

L'ingegnere aerospaziale gelese Chiara Cocchiara eletta tra i Giovani leader dello spazio. Greco: "Spero di poterla ricevere presto"

Nel 2017, Forbes l'aveva inserita tra le leader under 30 nella categoria industria. Ora il nuovo riconoscimento

Redazione
25 Giugno 2020 17:36

Nel 2017, Forbes l'aveva inserita tra le leader under 30 nella categoria industria. Ora il nuovo riconoscimento: l’ingegnere aerospaziale gelese Chiara Cocchiara è stata eletta dalla Iaf, la Federazione Astronautica internazionale, tra i 5 vincitori nel mondo del premio Giovani leader dello spazio.“L'ennesimo riconoscimento internazionale di Chiara è per noi tutti motivo di vanto e di orgoglio – ha commentato il sindaco Lucio Greco, che prosegue così: - questa giovane concittadina è un esempio da seguire, un modello per le generazioni future, il simbolo del fatto che l'impegno, la serietà e lo studio, uniti al talento, premiano sempre. Non dev'essere stato facile arrivare così in alto e farsi largo in così poco tempo, e ciò denota non solo forte carisma e personalità ma anche tenacia nell'inseguire i propri segni e le proprie ambizioni, assecondando le proprie inclinazioni”.
A proporre la candidatura dell’ing. Cocchiara al premio è stata Space generation Advidor Council (Sgac), un'organizzazione non governativa supportata da una larga rete di studenti e professionisti di età compresa tra 18 e 35 anni per la quale Chiara opera come volontaria da 5 anni, contemporaneamente al suo lavoro a Francoforte come membro dello staff di Eumetsat, l'organizzazione europea per lo sfruttamento dei satelliti meteorologici, dove contribuisce alla preparazione di future missioni spaziali. La premiazione doveva tenersi ad ottobre a Dubai, ma sarà rinviata e si svolgerà da remoto nell'ambito della lotta alla diffusione del Covid 19.
“Anche se gli studi e la carriera folgorante di Chiara l'hanno portata lontana dalla sua città natale, - ha concluso il sindaco Greco - spero di avere presto l'occasione di invitarla a Palazzo di Città per conferirle il giusto riconoscimento, abbracciarla a nome di tutta Gela e augurarle di raggiungere altri prestigiosi traguardi”.

Gela, rientra la protesta dei 18 operai ex Tekra. Questa notte si sono incatenati davanti al municipio
News Successiva
Gela. Lavori notturni sulla rete idrica, Liardi: "Abbiamo evitato che la città rimanesse senz'acqua"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
L'ingegnere aerospaziale gelese Chiara Cocchiara eletta tra i Giovani leader dello spazio. Greco: "Spero di poterla ricevere presto"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta