ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Libero Consorzio Comunale Caltanissetta, i componenti della Rsu: "Uffici senza riscaldamento, acqua e telefoni. Sembrano lager"
Politica
visite1368

Libero Consorzio Comunale Caltanissetta, i componenti della Rsu: "Uffici senza riscaldamento, acqua e telefoni. Sembrano lager"

Nota dei componenti della Rsu del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta che di seguito pubblichiamo

Redazione
03 Gennaio 2019 18:37

I componenti della RSU del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, Maurizio Amico, Gero Difrancesco e Lillo Romano si mobilitano per contrastare i provvedimenti dell’Amministrazione dell’Ente, che stanno trasformando gli uffici in campi di concentramento senza riscaldamento, acqua,  telefoni: uno stato di guerra con forzato razionamento e “ Carta Annonaria” irricevibile e intollerabile, tanto più che viene associato alla identica limitazione delle utenze  nelle scuole secondarie della provincia.Per molto meno in Francia  hanno indossato i Gilet Gialli e sono scesi in piazza migliaia di manifestanti. 
Sollecitano pertanto una riunione della RSU provinciale e delle sigle sindacali  affinché vengano contestati in modo adeguato  i provvedimenti  dello stato,  che continua a prelevare forzatamente risorse economiche dal bilancio  dei Liberi consorzi comunali  obbligandoli a funzionare in “ modalità provvisoria “  da razionamento  bellico.
L’accordo siglato tra la regione e lo stato per un uguale trattamento economico tra i Liberi Consorzi Comunali siciliani e le restanti province nazionali è  risultato  molto generico  e non ha sortito  alcun effetto in assenza di norme specifiche per la definizione e la redazione dei bilanci.
I rappresentanti dei dipendenti Amico, Difrancesco e Romano chiedono pertanto  a tutta la RSU e alle sigle sindacali provinciali di chiamare a raccolta tutti i dipendenti, gli enti locali della provincia e le scuole secondarie ad una grande manifestazione di protesta affinché si comprenda che il territorio nisseno e la sua popolazione non sono ostaggio di un governo nazionale che pensa a provvedimenti elettoralistici e dimentica le cose essenziali per i cittadini: scuole, strade, servizi sociali, sviluppo economico.
 
Maurizio Amico
Calogero Difrancesco
Lillo Romano

Caltanissetta, disposta l'interruzione delle utenze nelle scuole. Mancuso: "Dal Governo rassicurazioni. Il Libero Consorzio si assuma le proprie responsabilità"
News Successiva
Nasce Avanti Caltanissetta: "Un movimento apartitico che ha come obiettivo la politica con la P maiuscola"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
Libero Consorzio Comunale Caltanissetta, i componenti della Rsu: "Uffici senza riscaldamento, acqua e telefoni. Sembrano lager"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta