ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
"Liberare le donne dalla violenza", con questo slogan parte in diversi comuni del nisseno l'estate sportiva dell'Aics
Sport
visite629

"Liberare le donne dalla violenza", con questo slogan parte in diversi comuni del nisseno l'estate sportiva dell'Aics

L'ente di promozione sportiva, offre a tutti la possibilità di poter praticare diverse discipline sportive. Le attività inizieranno il primo giugno e si concluderanno il 30 settembre

Redazione
24 Maggio 2019 20:24

La manifestazione, precisa il Presidente Provinciale Vito Natale - giunta alla III edizione, è libera e gratuita ed è riservata ai giovani e meno giovani, di qualsiasi nazionalità, richiamati dalla voglia di fare sport, intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo e la crescita dello sport praticato e il vivere sociale.Per questo, e non solo per questo, la manifestazione di quest’anno viene dedicata alle donne… “LIBERARE LE DONNE DALLA VIOLENZA” in ogni sua forma. La violenza sulle donne ha molti volti; dai reati come la violenza fisica a quella sessuale, lo stupro, senza dimenticare la violenza psicologica. In Italia e nel mondo subisce violenza, mediamente, una donna su tre dai 15 anni in su.
Le attività sportive previste: Ginnastica, Equitazione, Tiro a Segno, Corsa, Calcio, Pattinaggio, Nuoto, Basket, Tiro alla fune, Freccette, Ballo, Danza, Scacchi, Tennis da Tavolo, coinvolgeranno centinaia di atleti, giovani e adulti, della Nissena. I comuni interessati, ad oggi, sono Caltanissetta, Bompensiere, Milena, San Cataldo, Gela.
La prima iniziativa sportiva – Ginnastica - si svolgerà a Bompensiere (CL) in collaborazione con l’ASD Bompensiere Family, giorno 1 giugno alle ore 9,30 presso il locale palazzetto dello sport dove si esibiranno nella “Ginnastica per Tutti” tanti giovanissimi atleti nei percossi/circuiti formativi sportivi previsti.
Pertanto l’AICS invita la cittadinanza alla partecipazione, significando che l’iniziativa è libera e gratuita. Ai partecipanti sarà consegnato loro un ricorso della attività sportiva svolta.

Ginnastica artistica, atlete nissene accedono alla fase nazionale che sarà disputata a Civitavecchia
News Successiva
Nissa Rugby domenica impegnata a Ragusa nel trofeo Cappello 2019. In campo under 8, 10 e 12
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
"Liberare le donne dalla violenza", con questo slogan parte in diversi comuni del nisseno l'estate sportiva dell'Aics
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta