ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
L'estate niscemese entra nel vivo con spettacoli, musica, sport e concerti
Eventi
visite594

L'estate niscemese entra nel vivo con spettacoli, musica, sport e concerti

Il "Carnet" dell’Estate niscemese di fine luglio, del mese di agosto e fino al 15 settembre, è ricco di spettacoli, caffè concerto serali e Dj set nei bar ed anche appuntamenti sportivi

Redazione
27 Luglio 2018 12:40

Entrano nel vivo le manifestazioni dell’Estate niscemese 018 che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Massimiliano Conti ha programmato tramite l’assessorato allo sport turismo e spettacolo presieduto da Adelaide Conti e che viene realizzata con la collaborazione dei pubblici esercizi, delle associazioni culturali, di volontariato, dei talenti locali della musica, del canto, del ballo e della cultura.E ciò, al fine di valorizzare le risorse locali della musica, dello spettacolo e dello sport.
Martedì 31 luglio, 17,  21 e 28 agosto alle 20.30 sono in programma nella piazzetta del Sacro cuore delle serate di liscio a cura degli Amici del liscio di Giovanni Baglio.
Sabato 28 luglio alle 21, in piazza Vittorio Emanuele, si terrà lo spettacolo  “Niscemi’s Got Talent” a cura dell’Associazione culturale “Amici della musica” ;
Fino al 5 agosto inoltre, sarà disputato al Palazzetto dello sport “Pio La Torre” un “Torneo di Beach volley” a cura dell’Associazione “Fata Nascim”.
Venerdì 3 agosto alle 19 si svolgerà in piazza una gara di Hoverboard e minicar a cura dell’Associazione nazionale polizia penitenziaria (Anppe).
Sabato 4 agosto alle 21, si terrà in piazza uno spettacolo di intrattenimento organizzato dalla Confraternita Maria SS. del Bosco e curato dalla Scuola di ballo Emm3 Studio di Viviana, Giulia e Federica.
Domenica 5 Agosto alle 17.30, saranno benedetti nel viale del Santuario i mezzi agricoli e le auto d’epoca a cura dell’Associazione “Cvs Italia”.
Seguirà alle 18.30 la processione del sacro quadro della “Madonna del bosco” dal Santuario alla chiesa Madre per la settimana dei festeggiamenti estivi fino a lunedì 13 agosto.
Alle 22 avrà inizio in piazza la 4° Edizione di Body Painting “Il corpo come tela” a cura dell’Associazione Fidapa (nella foto).
Dal 6 al 9 agosto sarà disputato al Palazzetto dello sport “Pio la Torre” un Torneo di “Beach soccer” a cura dell’Associazione “Santa Maria”.
Lunedì 6 agosto, a cura della Confratenita “Maria SS. del Bosco”,  serata musicale in piazza alle 21 e martedì 7 alla stessa ora, uno spettacolo a cura della Scuola di canto e musica Calliope della maestra Giannella Gulino.
Mercoledì 8 Agosto alle 21 in piazza, si svolgerà il  Musical “Costruttori di ponti” a cura dell’Associazione “Giovani orizzonti” di Piazza Armerina.
Giovedì 9 agosto alle 21, si svolgerà in piazza uno spettacolo a cura delle associazioni  “Nota la voce” e “Dance cool” di Gaetano Parisi.
Venerdì 10 agosto alle 21,  ancora in piazza uno spettacolo di danza sportiva intitolato “Una notte al museo” a cura della “One free time center” di Toni Mantello e Sonia Alessi.
Sabato 11 agosto  alle 21.30 si esibirà in piazza Vittorio Emanuele in concerto la nota cantante Bianca Atzei.
Sabato 18 agosto alle 21, è in programma in piazza la sfilata di moda “Fashion night” a cura di Salvatore Erba.
Sabato 28 luglio, 4 e 19 agosto ed il 4 e 16 settembre dalle 10 alle  23, sarà allestito in via IV Novembre a cura della Pro Loco il “Mercatino degli hobbisti”.
Il 9 settembre dalle 9 alle 17, si svolgerà in piazza un motoraduno a cura dell’associazione “Desmo”.
A conclusione dell’Estate niscemese, il 15 settembre alle 21 in piazza, un altro spettacolo di danza sportiva a cura dell’associazione “One free time center”. 

Niscemi, museo civico: Ravalli nominato direttore
News Successiva
Niscemi, due benefattori donano al museo civico 12 mila euro
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
L'estate niscemese entra nel vivo con spettacoli, musica, sport e concerti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta