ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
"Le medicazioni avanzate in ambito sanitario": alla Banca del Nisseno un evento organizzato dalla FOReIP
Salute
visite1333

"Le medicazioni avanzate in ambito sanitario": alla Banca del Nisseno un evento organizzato dalla FOReIP

Sono previsti specifici momenti di dibattiti a mezzo "tavole rotonde", nonché attività di simulazione

Redazione
22 Ottobre 2018 17:03

Si svolgerà il prossimo 15 Novembre, presso la sala conferenze della Banca del Nisseno di Caltanissetta, l’evento, valido ai fini della acquisizione dei crediti ECM dal titolo: “Le medicazioni avanzate in ambito sanitario: dalle lesioni da pressione all’accesso all’area vascolare. Quale uso e in quali casi”.Responsabile Scientifico dell’incontro voluto ed organizzato dalla Ass. FOReIP di Caltanissetta grazie al contributo dello Sponsor “Smith&Nephew” e alla collaborazione della Banca del Nisseno, sarà il dr. Alfonso Cirrone Cipolla .
Due le sessioni previste durante la giornata, con i lavori che si avvieranno a partire dalle ore 08:00 del 15 Novembre per concludersi (dopo una pausa pranzo), alle ore 18:00.
Si alterneranno, per l’esposizione della tematica, importanti Medici ed Infermieri: dr. Giancarlo Foresta, dr. Giovanni Ciaccio, dott.ssa Rita D’Ippolito, dr Michele Vernaci e il dr. Pio Gianluca Alcamisi. Sono altresì previsti specifici momenti di dibattiti a mezzo “tavole rotonde”, nonché attività di simulazione con la predisposizione di “isole di addestramento”.
Vogliamo combinare la parte teorica con quella pratica”, dichiarano gli organizzatori della FOReIP, in quanto il nostro scopo è coinvolgere il più possibile i partecipanti all’evento, affinchè ognuno possa trarne il massimo vantaggio in termini di concreto aggiornamento della propria professionalità.
La locandina della giornata ed ulteriori informazioni sono già reperibili sul sito di FOReIP:  www.foreip.it o contattando il 3289072287
 

Talassemici e Emoglobinopatici: istituite le Unità Operative Semplici a Caltanissetta e Gela
News Successiva
Marianopoli, Casucci di Forza Italia: "Chiediamo una postazione permanente del 118"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
"Le medicazioni avanzate in ambito sanitario": alla Banca del Nisseno un evento organizzato dalla FOReIP
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta