ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
L'avvocato Taormina: "Montante resta il vessillo dell'antimafia. La richiesta di condanna a 10 anni? Ha il sapore del contrappasso"
Cronaca
visite1596

L'avvocato Taormina: "Montante resta il vessillo dell'antimafia. La richiesta di condanna a 10 anni? Ha il sapore del contrappasso"

Per Taormina, Antonello Montante resta il simbolo dell’antimafia: "Chi lo vuole abbattere è il potere mafioso"

Redazione
09 Maggio 2019 15:36

“E’ una richiesta di condanna che ha quasi il sapore del contrappasso”. Lo ha dichiarato l’avvocato Carlo Taormina ai cronisti al termine della sua arringa difensiva, oggi a Palazzo di Giustizia, nell’udienza del processo sul sistema Montante che si celebra con il rito Abbreviato. Taormina si è soffermato sulla richiesta avanzata dalla procura che ha chiesto 10 anni e 6 mesi per l’ex leader di Confindustria. “Montante ha operato all’insegna dell’antimafia quasi per 10 anni e mezzo e pare che la pubblica accusa si sia inspirata a questo concetto: dieci anni e mezzo hai governato, dieci anni e mezzo stai in galera. Forse è una casualità ma a me è venuto in mente proprio questo.” Taormina si è poi soffermato sulla linea difensiva sottolineando come le accuse di mafia siano ormai cadute. “Qui c’è anzitutto da prendere atto che da unn punto di vista di implicazioni di carattere mafioso non ce ne sono assolutamente. Una volta escluse queste implicazioni di carattere mafioso come ha riconosciuto al stessa procura, quella che era antimafia non può essere mafia e quindi resta antimafia. Si tratta poi di capire se all’interno di questo percorso ci possano essere state delle situazioni che non siano andate secondo quello che avrebbe voluto la legge e questo sarà oggetto di accertamento”. Per Taormina, Antonello Montante resta il simbolo dell’antimafia. “Rivendichiamo la titolarità in capo a Montante di essere stato e di essere ancora il vessillo dell’antimafia e chi lo vuole abbattere è il potere mafioso che è riemerso purtroppo allineato a quello giudiziario che inconsapevolmente sta dando un forte contributo alla sua vittoria”.

Guasti alla condotta idrica, riprende la distribuzione dell'acqua a Caltanissetta e Santa Caterina
News Successiva
Taormina: "Montante è depresso, questa accusa lo ha trasformato da vessillo dell'antimafia a mostro"
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
L'avvocato Taormina: "Montante resta il vessillo dell'antimafia. La richiesta di condanna a 10 anni? Ha il sapore del contrappasso"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta