ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
L'associazione Mete Onlus al Senato della Repubblica per la campagna "Kidness and Democracy"
Eventi
visite339

L'associazione Mete Onlus al Senato della Repubblica per la campagna "Kidness and Democracy"

"La Campagna "Kindness and Democracy" nasce per divulgare l’importanza del valore della gentilezza in quanto anticamera, preambolo della Democrazia

Redazione
11 Marzo 2019 11:43

Si è tenuta il  1 marzo 2019, in diretta sulla webtv del Senato della Repubblica, la conferenza stampa di  presentazione  della campagna socio-culturale “Kindness and Democracy”, realizzata dalle associazioni Mete Onlus e Protea Human Rights, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, alla presenza della Senatrice ISABELLA RAUTI – Componente Commissione Diritti Umani e Presidente dell’Associazione Hands Off Women – HOW Onlus.Presenti alla conferenza la sociologa della comunicazione, scrittrice ed advocacy, Giorgia Butera, Presidente Mete Onlus, il Presidente Lega Pro Francesco Ghirelli,  la Responsabile Comunicazione CESMAL Stefania Gregis, la Dott.ssa Anna Rita Donisi Vicepresidente Mete Onlus.
I loro interventi sono stati incentrati sulle varie declinazioni della Campagna socio-culturale, hanno evidenziato quanto oggi sia fondamentale riportare  al centro dell’attenzione i valori democratici e liberali di ciascun individuo in seno alla comunità/società. Il mondo attuale è caratterizzato da fenomeni di violenza, di abusi, di conflitti armati e civili; l’umanità è stata sopraffatta da sentimenti impuri. Bisogna tornare ad essere umani, e soprattutto gentili.
La gentilezza rappresenta una qualità e una caratteristica etica. E’ ciò che promuove l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, è la cortesia, la pazienza e la cura.
“La Campagna “Kindness and Democracy” nasce proprio per divulgare l’importanza del valore della gentilezza  in quanto  anticamera, preambolo della Democrazia.
La stessa democrazia che  si fonda sul riconoscimento della dignità intrinseca e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della famiglia umana, che è il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo intero. Perché abbiamo fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nel valore della persona umana, nell’uguaglianza dei diritti dell’uomo e della donna, la stessa democrazia che mira al progresso sociale per un miglior tenore di vita. Come ispirato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La nostra campagna socio culturale è trasversale abbraccia l’umanità intera.
Attraverso questo strumento, vorremmo suggerire l’ascolto dei bisogni degli altri, senza dimenticare i propri. È “urbanità”, intesa come modalità di comportamento che ci fa vivere in società, armonizzandoci con essa e contributi attivi ”, afferma  Anna Rita Donisi (Vicepresidente Mete Onlus) , appoggiando e ribadendo quanto detto dalle Presidentesse delle associazioni promotrici. Continua infine comunicando che attraverso la Campagna saranno diffuse conoscenze e buone pratiche, una serie di progettualità saranno sviluppate ed applicate. “Kindness and Democracy” si declinerà in “Kindness and Democracy for Children”, “Kindness and Democracy for Women”, “Kindness and Democracy for Sport”, “Kindness and Democracy for New Media”, “Kindness and Democracy for Migrants”.
Il manifesto della Campagna Socio-Culturale: “Kindness and Democracy” è stato realizzato da Rosanna La Malfa (CEO Rainbowweb).

A Caltanissetta un corso per riconoscere le erbe e verdure selvatiche commestibili
News Successiva
Alfa Romeo, domani raduno a Caltanissetta: appassionati del "Biscione" arriveranno da tutta la Sicilia
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
L'associazione Mete Onlus al Senato della Repubblica per la campagna "Kidness and Democracy"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta