ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
La Coppa Italia di mountain bike farà tappa a Mussomeli: è l'unica tappa siciliana
Eventi
visite563

La Coppa Italia di mountain bike farà tappa a Mussomeli: è l'unica tappa siciliana

L'amministrazione comunale con in testa il sindaco Giuseppe Catania ha fortemente voluto fare un salto di qualità ottenendo una prova nazionale

Redazione
29 Novembre 2019 16:28

È ufficiale il circuito giovanile di Mountain Bike più importante d’Italia farà tappa in Sicilia e precisamente a Mussomeli in provincia di Caltanissetta.

Dopo il grande successo della prova unica del Campionato Regionale assoluto, l’amministrazione Comunale con in testa il sindaco Giuseppe Catania ha fortemente voluto fare un salto di qualità ottenendo una prova nazionale.

La candidatura della cittadina del Vallone è stata proposta nel mese di Agosto di concerto con il Team Race Mountain e dopo la valutazione del progetto,caldeggiato dal Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, è arrivata la notizia dell’assegnazione della Prova.

Naturalmente con tanta gioia ed entusiasmo è stata accolta questa fantastica notizia, e da subito la macchina organizzativa si è messa in moto.

Quella di Mussomeli sarà la seconda prova del prestigioso circuito, seguirà la prova che si svolgerà in provincia di Torino, e vedrà protagonisti tutti i comitati regionali d’Italia.

Il 19 aprile 2020 sarà una data storica per la Sicilia e soprattutto per Mussomeli che per una settimana vivrà un evento sportivo di caratura nazionale.

Il circuito di gara sarà in linea di massima quello del Campionato Regionale, con delle modifiche dettate dall’esperienza della passata edizione. Stesso scenario fiabesco, nell’area circostante il Castello Manfredonico.

Coinvolta la Pro Loco di Mussomeli, tutte le strutture ricettive del Vallone e le associazioni di volontariato per rendere questo evento unico.

Il sistema di cronometraggio sarà gestito da mtb online Hot Laps, il programma della manifestazione è in via di definizione come anche la collaborazione con realtà imprenditoriali locali.
Già è stata creata una pagina Facebook ed il sito di riferimento dell’evento sarà www.teamracemountain.it con un link dedicato.

Il XCO del Castello #Mussomeli sarà l’evento di Mountain Bike giovanile più importante del centro sud e Mussomeli sarà protagonista.

 

La Federconsumi Caltanissetta fa tappa a Mussomeli. In programma un incontro alla Camera del Lavoro
News Successiva
"La chiesa Madre di Mussomeli ed il suo territorio", lo scrittore Canalella presenta il suo libro
Seguici su
Google News
Resta sempre aggiornato
con le notizie di Seguonews
Commenti
La Coppa Italia di mountain bike farà tappa a Mussomeli: è l'unica tappa siciliana
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

Articoli simili

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
.1
Realizzazione Siti web Caltanissetta