ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Istituto “Milena – Campofranco”, in piazza per dire “no” alla soppressione
Attualita
visite839

Istituto “Milena – Campofranco”, in piazza per dire “no” alla soppressione

Studenti, genitori e docenti hanno inscenato una manifestazione per chiedere il mantenimento dell’istituto

Redazione
12 Gennaio 2018 10:57

 Per evitare la paventata soppressione dell’Istituto Comprensivo “Milena-Campofranco”, che raccoglie le comunità scolastiche di Milena, Campofranco, Bompensiere e Montedoro, ieri sera una folta delegazione di genitori, cittadini, rappresentanti del consiglio d’istituto e docenti è stata ricevuta dal sindaco di Milena, Giuseppe Vitellaro. Alla fine della riunione è stato stilato un documento condiviso all’unanimità dall’assemblea e dall’Amministrazione Comunale, con il quale si invita espressamente la neo Assessora milocchese Ippolito e il neo deputato on. Mancuso, sempre di Milena e le autorità politiche del territorio ad intervenire energicamente per scongiurare l’eventuale smembramento che mira a far perdere l’identità socio-culturale dell'Istituto di Milena-Campofranco. Nello stesso documento si chiede di valutare il mantenimento dell’Istituto Comprensivo di Milena-Campofranco nell’attuale composizione - Milena, Campofranco, Bompensiere e Montedoro-, al fine di tutelare i diritti delle famiglie dei territori della media Valle del Platani, o come extrema ratio di procedere con l’aggregazione dell’I.C. Serradifalco all’I.C. Milena-Campofranco.
La stessa assemblea cittadina ha inoltre deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica con una manifestazione che si è tenuta, nonostante la pioggia, questa mattina, alla quale hanno partecipato tutti gli studenti ed i loro genitori dell’Istituto Comprensivo “Milena-Campofranco”; dopo la manifestazione ha fatto seguito un’assise pubblica, alla presenza dei genitori, alunni, cittadini, dell’on. Mancuso, del vicesindaco Vincenzo Nicastro e della DS prof.ssa Genco. Durante la stessa assemblea ha manifestato inoltre la propria vicinanza l’on. Azzurra Cancelleri, che a nome del gruppo dei portavoce nazionali e regionali del M5S ha dato la propria disponibilità nel continuare a perorare la causa dell’I.C. di Milena-Campofranco. Assente invece la neo assessora di Milena dott.ssa Ippolito. 

News Successiva
Natale a Milena: la Croce Rossa impegnata per far sentire gli anziani meno soli
Commenti
Istituto “Milena – Campofranco”, in piazza per dire “no” alla soppressione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
Realizzazione Siti web Caltanissetta