ricerca il tuo profilo
Seguo News
A+
A
A-
Istituto Majorana: incontri a Gela sull'educazione interculturale. Si inizia con il prof. Nicosia
Eventi
visite851

Istituto Majorana: incontri a Gela sull'educazione interculturale. Si inizia con il prof. Nicosia

Nel corso di questo anno scolastico gli alunni della quinta classe del Liceo Artistico, hanno partecipato al Progetto, promosso dal Miur in collaborazione con il Comitato 3 Ottobre , "L’Europa inizia a Lampedusa".

Redazione
12 Febbraio 2018 16:27

"Una strada verso l’educazione interculturale" è il titolo di una serie di incontri che si terrà  presso l’Aula Magna dell’Istituto E. Fermi di Gela (c.da Marchitello), retto dal dirigente dott.ssa Carmelinda Bentivegna. Diversi gli esperti che interverranno sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione. Si inzierà  mercoledì prossimo 14 febbraio, alle ore 11:00 con il prof. Aldo Nicosia, docente di Lingua e Letteratura araba, presso l’Università degli studi di Bari, che disserterà su "La memoria dei siciliani di Tunisia": un modo per sottolineare come in un’epoca non così lontana il Canale di Sicilia veniva attraversato al contrario.L’attività formativa è stata ideata dalla prof.ssa Rosi Antinoro e dalla prof.ssa Sonia Madonia, ed è rivolta ai docenti dell’Istituto Majorana. L’educazione interculturale è uno strumento fondamentale per sviluppare competenze di cittadinanza globale.
Nel corso di questo anno scolastico gli alunni della quinta classe del Liceo Artistico, hanno partecipato al Progetto, promosso dal Miur in collaborazione con il Comitato 3 Ottobre , "L’Europa inizia a Lampedusa". Una quattro giorni di workshop, laboratori e confronti con altri studenti e studentesse provenienti da tutta Italia, sul tema dei migranti nell’isola simbolo dell’accoglienza. 

“Amore, che facciamo per San Valentino? Andiamo a donare!”
News Successiva
“Un Respiro per Consuelo” in scena al teatro Eschilo di Gela. Raccolti mille euro
Commenti
Istituto Majorana: incontri a Gela sull'educazione interculturale. Si inizia con il prof. Nicosia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.

Ti potrebbero interessare

SeguoNews.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Caltanissetta n.235 del 07/06/2013 | P.Iva: 01910630852
Realizzazione Siti web Caltanissetta